FaiDate: come decorare i pacchi dei regali natalizi!

Idee semplici e fai da te per abbellire i vostri pacchi regalo in maniera originale e con una spesa minima!

FaiDate: come decorare i pacchi dei regali natalizi!

Manca ormai pochissimo al giorno di Natale e siamo tutti in frenesia con i regali: c’è chi deve ancora prenderli, a chi mancano solo gli ultimi, chi è ancora indeciso, e chi può rilassarli perché li ha già trovati tutti! Non sono da trascurare nemmeno i pacchi, la prima cosa che si vede di una dono quando lo si regala a qualcuno!

In questo articolo vengono raccolte tante idee per decorare i vostri pacchi, tutte semplicissime e rivolte anche a chi non ha molta manualità con il fai da te. Come in altri articoli proposti recentemente per colorare il vostro Natale 2013, come le idee per decorare l’albero e abbellire la tavola, anche qui i risultati si ottengono con una spesa di materiale minima o addirittura con oggetto reperibili in casa propria.

 

Un semplice tovagliolo rosso può dar vita a una splendida stella di Natale, simbolo tipico di questo periodo festivo. Piegate il tovagliolo a metà lungo la diagonale formando un triangolo, con un pennarello disegnate un curva che delinei metà petalo partendo da una punta del tovagliolo e arrivando all’altra estremità, assicurandovi che questa mantenga uno spazio dalla punta in modo da mantenere i petali uniti quando aprirete il tovagliolo, come nella foto qui sopra. Separate i veli, che dovranno essere almeno quattro, e metteteli uno sopra l’altro sfalsando i petali. Unite con della colla a caldo o applicate un foro al centro e inserite un filo per tenere fermi i petali. Al centro create un punto di luce con dei brillantini o delle palline dorate che si ricavano dai fili di perline per decorare l’albero. La stella di Natale è pronta, in poco tempo potete prepararne varie e applicarle con della colla a caldo ai vostri pacchi!

 

fiocco

Un bel fiocco è semplice e già da solo fa la sua gran bella figura! Utilizzate un nastro largo almeno 3 o 4cm in modo da ottenere un effetto vaporoso, e seguite le indicazioni passo passo nell’immagine qui sopra. Potete utilizzare questo fiocco per decorare anche il vostro albero di Natale, e si adatta tutto l’anno anche per regali di compleanno e altre occasioni!

 

decorazioni pacchi

Una carta semplice, come quella grezza ottenuta con materiale riciclato, dona un effetto molto naturale ai vostri pacchi. L’aspetto modesto può essere arricchito con una decorazione dall’effetto molto elaborato, ma in realtà semplicissima da creare! Sicuramente tutti voi ci avrete provato da bambini: prendete un cartoncino, piegatelo più volte e metà ed effettuate dei tagli lungo i bordi. Quando lo aprirete otterrete un bel fiore da applicare sopra la carta, tenendo fermo con il nastro.
Per abbellire lo stesso pacchetto potete anche utilizzare altri elementi che trovate facilmente in giro come delle piccole pigne, o oggetti che recuperate a casa vostra e non utilizzate: fiocchi, decorazioni di bomboniere, bottone, cartoncini,…

 

Design regali natale

Il blog Fellow Fellow propone dei biglietti a forma di pallina natalizia, di un delizioso stile vintage: rivestite il regalo con della carta dai colori tenui, cartoncino riciclato o carta di riso, stamparte e ritagliate i biglietti nell’immagine qui sotto, scrivete il vostro pensiero e attaccateli ai pacchi con un cordoncino o un nastro. Quando ritagliate le sfere effettuate un foro nella parte alta, in modo da passarvi il cordoncino. Se volete potete decorare ulteriormente i biglietti aggiungendo delle perline al nastro!

Design regali natale

Per un effetto piĂą elaborato potete ritagliare forme piĂą complesse, come delle renne, o geometrie semplici come delle targhette rettangolari e decorarle incollando della carta a fantasia, completando il tutto con un nastro abbinato.

Design regali natale

Continua a leggere su Fidelity News