Iscriviti
Milano
scrivi

“Dal dire al fare”: ecco Made Expo 2017 a Milano fiere

Dall’8 all’11 Marzo apre Made Expo 2017, la più importante fiera per l’architettura d’interni ed il design con ben quattro saloni tematici ed un ricco palinsesto di appuntamenti con convegni, presentazioni e demo-tour.

Design
Pubblicato il 3 marzo 2017, alle ore 23:51

Mi piace
13
Preferiti
0
“Dal dire al fare”: ecco Made Expo 2017 a Milano fiere
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Arriva Made Expo 2017 alla Fiera Milano Rho dall’8 all’11 Marzo, la più importante fiera per l’architettura d’interni ed il design intitolata per la sua ottava edizione “Dal dire al fare, Made”.

Questa fiera è il punto d’incontro tra architetti, ingegneri, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e aziende del settore design da ogni parte del mondo per conoscere tutte le novità e gli sviluppi delle tecnologie in questo campo. Infatti è la fiera internazionale del progetto più visitata in Italia e nel Mediterraneo.

La novità di quest’edizione è la presenza di quattro saloni tematici così suddivisi:

  • Costruzioni e Materiali (padiglioni 6-10) con le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative senza dimenticare il comfort abitativo e il risparmio energetico;
  • Involucro e Serramenti (padiglioni 1-2-3-4) che è l’unico evento nazionale che rappresenta tutta la filiera di serramenti, tende, sistemi di oscuramento e coperture;
  • Interni e Finiture (padiglioni 5-7) con tema pavimenti, rivestimenti, porte, maniglie e accessori, controsoffittature, partizioni e pareti attrezzate fino alle scale;
  • Software Tecnologie e Servizi (padiglione 10) dove conoscere tutte le novità per la progettazione, i sistemi BIM e anche vedere le stampanti 3D e i plotter di ultima generazione.

Si avranno un totale di 1.400 espositori in modo da creare un “luogo di esperienza” in cui  scoprire, vedere, conoscere, toccare con mano tutte le novità e anche un ““luogo di business” tra i professionisti e le aziende.

Non mancheranno gli appuntamenti speciali con 8 eventi e più di 100 tra appuntamenti e convegni.

Da segnalare inoltre: “B(uild) Smart!” dedicato alla riqualificazione del patrimonio edilizio, al mondo della sostenibilità e alle costruzioni antisismiche; “Moodboards” che racconta lo sviluppo dei progetti di design in varie parti del mondo; “Real Architecture” in cui alcuni architetti diventeranno videomaker per un giorno raccontando in un video il Made expo; “Carousel for Life. Progetti per crescere” è uno spazio dedicato all’architettura per l’infanzia organizzato da FederlegnoArredo.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Chiara Tiozzo - Nella vita faccio l’architetto perciò fa parte del mio lavoro tenere d’occhio anche eventi come il Made Expo organizzato ogni due anni a Milano. Quest’anno trovo molto interessante ed utile per i visitatori la divisione in aree tematiche in modo da poter scegliere gli argomenti che più riguardano il proprio lavoro. Il numero di espositori cresce di anno in anno e si amplia anche a livello internazionale così come la qualità degli eventi speciali e dei convegni organizzati tra i quali c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!