Dal 4 al 9 Aprile a Milano apre il Salone del Mobile 2017

E’ ritornato anche quest’anno il Salone del Mobile alla Fiera di Milano Rho che è l’appuntamento più importante per il design d’interni, trasformando Milano nella sua capitale per un settimana. Sabato e Domenica l'apertura al pubblico.

Dal 4 al 9 Aprile a Milano apre il Salone del Mobile 2017

Dal 4 al 9 Aprile, il Salone del Mobile 2017 si svolgerà alla Fiera Milano Rho perché “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale” come recita lo slogan pubblicitario italiano.

Questa manifestazione è la vetrina d’eccellenza della qualità e dell’innovazione nel campo del design in quanto riunisce in un’unica città tutte le novità e gli esperti del settore per confrontarsi e mostrare le loro opere.

Si compone di 5 eventi riuniti: il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce (nei padiglioni 9-11 e 13-15), Workplace 3.0 (nei padiglioni 22-24) e il SaloneSatellite. Inoltre, nei padiglioni 2 e 4 c’è un nuovo spazio dal nome “Classico: Tradizione nel futuro” dedicato al lusso senza tempo riveduto in chiave contemporanea.

Euroluce si svolge da 29 anni ed è uno spazio in cui vengono presentate tutte le innovazione nel campo dell’illuminazione. Dai prodotti decorativi a quelli per spazi pubblici ed industriali fino ai recenti sistemi di domotica e  a tutti i software per le tecnologie della luce dando sempre una particolare attenzione al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e all’inquinamento luminoso.

Workplace3.0, invece, è presente da 18 anni e si occupa della progettazione d’interni per i luoghi di lavoro perciò è uno spazio in cui troviamo arredi per uffici privati e pubblici, elementi per acustica, fino alle tecnologie audio-video e ai sistemi di sicurezza.

Il SaloneSatellite festeggia i suoi 20 anni con 2 eventi: la “Collezione SaloneSatellite 20 anni” che è un’edizione speciale di pezzi fatti disegnare da 46 designer internazionali che hanno iniziato la loro carriera proprio partecipando a questo spazio; “SaloneSatellite. 20 anni di nuova creatività” che è una grande mostra presso la Fabbrica del Vapore realizzata da Beppe Finessi con tutti i prodotti presentati durante le venti edizioni del SaloneSatellite come prototipi e poi riusciti ad entrare nel mercato.

La fiera è aperta agli operatori del settore tutti i giorni dalle 9.30 alle18.30, invece il pubblico può partecipare solo sabato e domenica.

Continua a leggere su Fidelity News