Cornici digitali: la tecnologia si sostituisce all’antico

Cornici digitali: neanche l’arredamento moderno riesce a frenare l’entrata della tecnologia nelle abitazioni e per gli amanti dell’antico è arrivato il momento di dare una svolta alla propria visione di casa

Cornici digitali: la tecnologia si sostituisce all’antico

Cornici digitali: un’idea che può piacere ai più giovani ma che non riscuote successo nelle generazioni meno geiovani.

Ancora oggigiorno rimane un dilemma su come arredare la propria casa perché molto spesso piace ancora lo stile classico ed antico, ma si vorrebbe comunque dare un tocco moderno e le due cose non vanno di certo a braccetto. Addirittura c’è qualcosa che va al di là del moderno, ovvero la tecnologiauna specie di moderno 2.0potremo dire. L’arredamento con la tecnologia è un fenomeno quasi inevitabile visto che non esistono più i televisori ingombranti e pesanti di una volta o i telefoni di casa col filo che ti privavano della libertà di movimento nel caso in cui stavi ore ed ore al telefono. C’è un nuovo apparecchio che da qualche anno a questa parte sta prendendo il sopravvento e di cui poco se ne parla: la cornice digitale.

Molti sognano come nei film di mettersi sul divano e di tanto in tanto prendere lo scatolone con le foto e rivivere vecchie emozioni, ma capita meno spesso a causa della vita frenetica che molti si trovano a vivere tra lavoro, casa, figli e tanto altro. Così la tecnologia è venuta in aiuto ed è stato creato un portafoto digitale che ti permette di vedere ogni istante della tua vita senza neanche doversi scervellare su che foto mettere sul proprio mobile perché le hai praticamente tutte! Come l’e-book per gli amanti dei libri che preferiscono sentire l’odore della carta stampata ma se lo comprano perché è di una comodità assoluta, così i sognatori che vogliono passare una giornata a sfogliare vecchi ricordi comprano una comoda cornice digitale a scapito dei fotografi che molto spesso sono costretti a cambiare lavoro.

La cornice digitale ha un bordo in legno o plastica in modo da poterla abbinare al proprio arredamento e un display LCD che può andare da 1,4 a 12 pollici; integra un lettore di memoria generalmente di 2 GB ed eventualmente degli speaker per leggere file multimediali come musica o video. Si possono caricare le foto attraverso collegamenti USB, bluetooth o wi-fi (per chi ne è dotato) direttamente dal proprio computer e i marchi più gettonati sono Kodak, Samsung Philips e Sony. Ha un costo molto contenuto e fa veramente un figurone se regalata per esempio ad un anniversario di matrimonio per i 25 anni con delle foto precaricate.

Continua a leggere su Fidelity News