Con il progetto Bubble Tree si può dormire in una bolla dotata di comfort

La nuovissima idea di un designer francese ha portato nuove soluzioni abitative di tendenza per pernottare in mezzo alla natura grazie a panoramiche case trasparenti e gonfiabili. Il progetto si chiama Bubble Tree.

Con il progetto Bubble Tree si può dormire in una bolla dotata di comfort

Il progetto Bubble Tree è davvero innovativo ed esaudisce i desideri di chi, a volte, ha sognato di dormire sotto un cielo stellato, senza però esporsi al freddo o al caldo e lontano da ogni fastidio come possono essere umidità, insetti, temperature mutevoli. Con Bubble Tree, invece, si dorme immersi in una bolla, un involucro trasparente che assicura tutti i comfort anche se separa dall’ambiente esterno semplicemente grazie ad un velo leggero.

Un progetto innovativo, dal design esclusivo e che assicura, oltre alla semplicità, anche una buona dose di ecologia: in un solo concetto, Bubble Tree raccoglie tutti questi elementi ed arricchisce l’insieme con una certa suggestione e anche tanto benessere.

Le Bubbles non sono altro che delle mini case concepite e realizzate in Francia da un gruppo di designer e progettisti che hanno voluto esprimere un nuovo concetto sul modo di pernottare in mezzo alla natura. La sensazione finale che si ha, dormendo in una di queste bubbles, è quella di dormire in una stanza d’hotel di lusso, dalle pareti altamente suggestive e con soffitto trasparente: un effetto sicuro per sentirsi completamente immersi nella natura ma anche una formula di turismo sostenibile, che non impiega materiali negativi per l’ambiente e non inquina. Un concetto che fa parte del progetto del glamping, ovvero il campeggio in versione glamour, tanto decantato e consigliato dal designer Pierre Stéphane Dumas: la svolta di questo grande progettista è stata quella di applicare il concept del glaming a strutture ultra-leggere a zero impatto, addirittura bio-termoregolate per essere autonome dall’energia.

Crystal-bubble

Il principio di Bubble Tree è “minimo dispendio energetico, minimo uso di materiali, massimo comfort e massima interazione con la natura”, e gli alloggi realizzati soddisfano diverse esigenze. Ad esempio, Crystal bubble è un alloggio completamente trasparente, Bubble Room assicura la stessa privacy di una camera nuziale, Bubble Star si distingue per la caratteristica e gigantesca finestra laterale, la Bubble Grand Suite è una villa gonfiabile dotata di ogni comfort.

Bubble-Room

Tante nuove e originali soluzioni per una formula di ospitalità sicuramente fuori dal comune ma che è stata adottata da diversi resort francesi e non solo! Anche un resort spagnolo ed uno svizzero hanno preso questa nuova concezione di ospitalità inserendola nelle loro proposte abitative.

Continua a leggere su Fidelity News