Complementi d’arredo nei colori mare per vivere l’estate tutto l’anno

Le più belle sfumature dell’azzurro e un tocco di bianco: il sapore di mare va bene ovunque, sia in soggiorno che nella camera da letto. Anche nell'ingresso si può cominciare con i colori mare, per un effetto completo.

Complementi d’arredo nei colori mare per vivere l’estate tutto l’anno

I colori del mare sono perfetti per arredare la casa delle vacanze ma anche per rendere una zona giorno più briosa e vivace, e tingerla di colori brillanti che ricordano l’acqua, il cielo e anche le conchiglie, Evocare il mare anche con i complementi d’arredo è possibile, basta inserire mobili azzurri e turchesi e il gioco è presto fatto. Un tocco bianco nei complementi di design basta a completare il tutto e a renderlo raffinato ed elegante. 

Per arredare seguendo l’ispirazione mare si può cominciare dall’ingresso, dove si può mettere lo zerbino Gift Company Italy in fibra di cocco: lo zerbino è in perfetto stile marinaro e lo confermano le strisce blu sulla tonalità nature e una grande ancora. Ovviamente sono tanti i tappetini e zerbini prodotti nell’India meridionale, assolytamente artigianali e molto belli. Anche gli splendidi cestini e box distribuiti da Gift Company Italy sono di grande effetto: molto utili e capienti i cestini possono avere funzione di porta riviste, porta oggetti, cestini per la carta. Molto belli e simpatici i cestini Omnioutil in polietilene con coperchio e quelli a forma di shopper Balcolore, realizzati in polietilene.

Riflessi propone la madia Segno, una sorta di mobile contenitore che ha la superficie incisa laccata ed è a forma di quadrato con piedi metallici. Un’altra idea è la madiaP1 Picasso, realizzata a tre ante che illumina con il bianco laccato. Anche la lampada da tavolo Giacolù di Zava, disegnata da Giampaolo Allocco Delinedesign, è splendida, realizzata in azzurro e bianco. Questa speciale lampada è trasformabile, si monta come un puzzle e può diventare un abat-jour, leggio o una pratica una lampada a braccio. Filippo Mambretti ha disegnato Level per Zeva, una lampada con struttura a ripiani che fa da scaffale oltre che essere una fonte luminosa. Realizzata in ferro e alluminio verniciato di azzurro, ha porte USB ed è indicata per ricaricare apparecchi elettronici.

Anche su Made.com trovate Choen è possibile trovare lampade da tavolo o in versione da terra realizzate con struttura in legno e paralume blu o turchese. Anche se la forma è minimale è ugualmente di forte impatto, ed è un vero pezzo di design.Un altro importante sito, Buru Buru, propone il portariviste di design a forma di spirale quadrata, oggeto di arredo prodotto da Block Design e realizzato  in acciaio verniciato verde acqua. Tanti arredi e complementi per riprodurre al meglio l’effetto mare.

Continua a leggere su Fidelity News