Atomic Attic: comodità e stile per gli amici a quattro zampe

L'azienda statunitense Atomic Attic ricicla vecchie valige e monitor dismessi, creando bellissime cucce per animali dal sapore vintage

Atomic Attic: comodità e stile per gli amici a quattro zampe

L’azienda statunitense Atomic Attic ha pensato bene di recuperare vecchie valige, televisori e monitor per creare delle comodissime  cucce per gatti e cani di piccola taglia. Così vecchi oggetti destinati alla discarica vengono recuperati e reinventati in maniera creativa.

Un altro caso di ecodesign, un’idea originale a cui non manca nemmeno lo stile: oltre ad essere comode, questi lettini sono ricchi di stile! Il materiale utilizzato è davvero poco, ma il risultato è straordinario sia per la felicità dei nostri animaletti che dal punto i vista estetico.

L’azienda Atomic Attic nutre una grande passione per gli oggetti di antiquariato, intrinsechi di un fascino che le cose nuove non hanno. Le vecchie valige, pezzi originali in tela o pelle risalenti agli anni Settanta e Ottanta, conferiscono un sapore vintage e retrò grazie anche all’azzeccato accostamento di tessuti e colori. I televisori e i monitor di Mac dismessi hanno aspetto un po’ più moderno, con colori cangianti e talvolta trasparenze del materiale che creano interessati effetti.

Ammirevole è il fatto che queste creazioni sono interamente fatte a mano, una lavorazione artigianale che al giorno d’oggi sembra andare sempre più a perdersi. Atomic Attic invece promette alta qualità, un’estrema cura dei dettagli (cuscini estraibili, tripla cucitura, fodera lavabile) e soprattutto una forte attenzione nel garantire comfort ai futuri ospiti. Ma non si fermano qui, offrendo anche la possibilità di creare pezzi assolutamente unici e personalizzati a chi volesse portar loro materiali da utilizzare.

 

Continua a leggere su Fidelity News