I cibi alleati del sesso al top, bocciato il peperoncino

Cosa mangiare per stuzzicare l'eros. Arriva a sorpresa la bocciatura per il peperoncino, finora ritenuto uno degli alimenti per garantire un'ottima performance. Anche il potere eccitante delle ostriche viene stroncato dagli studi di Vincenzo Mirone.

I cibi alleati del sesso al top, bocciato il peperoncino

E’ da sempre risaputo che una dieta perfetta garantisce un’attività sessuale di ottimo livello, e finora alcuni cibi  sono stati ritenuti fonti di eros per eccellenza, come il peperoncino e le ostriche. Da uno studio effettuato dalla società italiana di urologia, presieduta da Vincenzo Mirone, è invece emerso un dato che ribalta completamente le vecchie teorie, e con grande sorpresa boccia il peperoncino e lo colloca nella lista nera dei cibi controindicati per la vita sessuale.Proprio nell’ultimo congresso europeo sulla disciplina medica, che si è tenuto a Stoccolma, il professor Vincenzo Mirone ha affermato che il peperoncino si può rivelare un nemico pericoloso durante l’attività sessuale, perché nonostante apporti un maggiore afflusso di sangue al pene tende ad irritare la prostata, favorendo così l’eiaculazione e provocando problemi alla sessualità.

Altri alimenti ritenuti portatori di forte irritazione sono anche i superalcolici, la birra, e anche altri cibi come le ostriche e le cozze. Un altro condimento sconsigliato è il pepe, che provoca stati infiammatori pesanti e inibisce le prestazioni sessuali. Secondo Mirone, i cibi da preferire e che si rivelano preziosi alleati per garantire ottime prestazioni sessuali sono invece i cibi antiossidanti, tra cui primeggia il vino rosso, le verdure, e altri alimenti che contengono un buon quantitativo di zinco, selenio e vitamina C. 

Anche una buona dose di attività fisica potrebbe assicurare un risveglio delle potenzialità sessuali, ma non tutte sono consigliate. Ad esempio, da preferire tennis, calcetto e corsa, da evitare invece i pesi, che affaticano troppo il corpo e provocano affiacchimento e stanchezza. Da evitare assolutamente la bicicletta, che si rivela pericolosa per l’apparato genitale, messo sotto sforzo dopo una lunga pedalata. Dunque, attività fisica e alimentazione equilibrata sono due componenti essenziali per una forma fisica al top e un’attività sessuale senza delusioni, che assicura pieno soddisfazioni alla coppia.

In effetti, una dieta senza troppi eccessi e che privilegia i cibi che contengono zinco, selenio e vitamina C è ideale per stare in buona salute e apportare una buona quantità all’organismo, fondamentale per proteggere il corpo dai segni del tempo. E allora spazio alla dieta a base di antiossidanti, che migliora anche altre attività fisiche e previene l’invecchiamento cellulare. 

Continua a leggere su Fidelity Cucina