Velletri, bimbo di due anni cade in un pozzo: condizioni gravissime

Un bimbo di due anni è caduto in un pozzo nel suo giardino a Velletri, provincia di Roma. Salvato dagli uomini dei Vigili del Fuoco, è ora ricoverato in ospedale in condizioni gravissime.

Velletri, bimbo di due anni cade in un pozzo: condizioni gravissime

Un bimbo di appena due anni è caduto in un pozzo di circa otto metri presente nel giardino della sua casa a Velletri, provincia di Roma. Le sue condizioni sono gravissime.

Doveva essere un pomeriggio come tanti altri, invece qualcosa non è andato per il verso giusto. Il piccolo di due anni stava giocando come sempre nel giardino della villa di famiglia, quando ad un tratto cade in un pozzo presente nel terreno, facendo un volo di diversi metri.

Gli uomini dei Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a trarre in salvo il piccolo, affidato subito ai medici del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Velletri; a causa della criticità delle sue condizioni è stato deciso il trasporto del piccolo al Bambin Gesù di Roma, effettuato in tempi record grazie alla scorta di due gazelle dei Carabinieri.

Il piccolo sarebbe rimasto per troppo tempo sotto l’acqua presente nel pozzo. A causare questa tragedia sembra sia stata una svista del nonno, a cui il piccolo era affidato dai genitori – due giovani rumeni – e che doveva controllarlo. Una disattenzione fatale. L’anziano signore ha cercato in tutti i modi di salvare il bambino, si è perfino calato per cercare di farlo emergere, rimanendo bloccato.

La squadra dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, allertata dai giovani genitori del poccolo, ha quindi portato in superficie sia il bambino, ancora in vita, sia il nonno. Poi la corsa in ospedale per entrambi. Ma ancora oggi, nonostante le cure tempestive assicurate al piccolo, le sue condizioni appaiono gravissime.

Continua a leggere su Fidelity News