Varese: sorelline aggredite con morsi al volto da coppia di pitbull

Il tragico fatto si è compiuto a Olgiate Olona, in provincia di Varese. Due sorelline, a casa di amici, sono state aggredite da una coppia di pitbull. Non sono in pericolo di vita, ma le loro condizioni rimangono gravi.

Varese: sorelline aggredite con morsi al volto da coppia di pitbull

Due sorelline di 4 e 5 anni sono state aggredite da una coppia di pitbull a Olgiate Olona, in provincia di Varese. Una delle due sorelline è stata trasportata con un elicottero a Monza, ricoverata con prognosi riservata a causa di ferite plurime al volto.

Per fortuna non è in pericolo di vita. Risultano gravi anche le condizioni della sua sorellina, condotta con l’ambulanza all’ospedale di Legnano, con gravi ferite alla testa. Sono intervenuti i carabinieri di Busto Arsizio, arrivati prontamente sul luogo dove si è consumato il tragico assalto.

Queste, per il momento, le condizioni delle bambine: sessanta giorni di prognosi e un’operazione per curare al meglio le ferite al volto e alla testa.

La maggiore, condotta in ambulanza all’ospedale di Legnano in provincia di Milano, subito dopo le prime cure è stata portata nel reparto di pediatria, con ferite al viso e alla testa. Secondo le informazioni che sono trapelate, un cane con un morso le ha staccato gran parte del cuoio capelluto.

Mentre la minore, di 4 anni di età, dopo essere stata accolta dal Pronto Soccorso Pediatrico della Fondazione del San Gerardo di Monza e ricoverata in prognosi riservata, è stata portata in sala operatoria dove ha subito prontamente un intervento chirurgico per le gravi ferite al volto e alla testa.

Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri, ma sono ancora in corso gli accertamenti del caso, l’assalto dei cani è avvenuto a casa di amici, dove le due piccoline si erano recate insieme alla madre.

I due pitbull erano rinchiusi, come al solito, in un recinto. Per cause ancora da stabilire, sono riusciti a liberarsi e hanno messo in atto l’aggressione. L’esatta dinamica non è ancora stata resa nota. Attendiamo nelle prossime ore di avere notizie sullo stato di salute delle due bimbe e di accertare l’esatta dinamica dei fatti.

Continua a leggere su Fidelity News