Usa: bimbo di 5 anni prende la pistola del padre e spara al fratellino di 9 mesi

Un bimbo di 5 anni trova la pistola del padre sul letto e la prende. Subito parte un colpo che uccide il fratellino di 9 mesi nella culla. Il piccolo è arrivato già morto in ospedale. Ancora incredula la famiglia

Usa: bimbo di 5 anni prende la pistola del padre e spara al fratellino di 9 mesi

Un bimbo di appena 5 anni ha preso la pistola del padre ed ha sparato uccidendo il fratellino di appena 9 mesi.

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ad Elmo, nel nord del Missouri, in una famiglia tranquilla. Tutto è successo in un attimo e subito non c’è stato nulla da fare per salvare il piccolo.

Il bimbo, appena 5 anni, infatti, ha trovato la pistola del padre, una calibro 22, sul letto ed ha deciso di prenderla, probabilmente perché attratto dall’oggetto e curioso di studiarlo un po’ da vicino.

Non si immaginava, però, che l’arma avrebbe sparato un colpo nel momento stesso in cui il bimbo l’ha presa in mano. Un unico colpo, che però, ha colpito in pieno il fratellino di 9 mesi che si trovava nella culla.

La madre, in quel momento in casa con i due figli, si è resa subito conto di quanto è accaduto e si è affrettata a chiamare i soccorsi. Il piccolo di appena 9 mesi è stato trasportato d’urgenza in un ospedale a Kansas City, ma purtroppo per lui i medici non hanno potuto fare nulla. Il bimbo, infatti, è arrivato già morto in ospedale.

Una vicenda davvero incredibile, che sta facondo molto discutere e che torna ad aprire una polemica sull’uso delle armi, sopratutto negli Stati Uniti su cui più volte è intervenuto anche il Presidente Barack Obama.

Nonostante i moniti e gli appelli, infatti, l’uso delle armi avviene in maniera poco controllata e senza osservare le norme di sicurezza basilari, che eviterebbero tragedie di questo tipo. La famiglia e lo stesso bimbo adesso sono sconvolti e non si riescono a dare pace per quanto è successo. Un fatale quanto banale incidente che ha portato via per sempre un neonato di appena 9 mesi che si trovava come sempre nella sua culla, dove la madre lo pensava al sicuro.

Continua a leggere su Fidelity News