USA, bambina di 7 anni sopravvive a schianto Piper e chiama i soccorsi

La bambina è l'unica sopravvissuta del terribile schianto del Piper. La sua famiglia è stata distrutta mentre tornava dai festeggiamenti del capodanno appena trascorso in Florida. "Un miracolo" dice il sergente di polizia

USA, bambina di 7 anni sopravvive a schianto Piper e chiama i soccorsi

I resti di un piccolo Piper caduto nei pressi di Lyon County, in Kentucky, sono stati recuperati grazie all’intervento di una bambina di sette anni che per miracolo è sopravvissuta allo schianto.

Nell’incidente aereo sono morte quattro persone ed è stata proprio la bambina ad allertare i soccorsi: infatti, dopo circa mezz’ora che era avvenuta la tragedia la piccola si è presentata in un’abitazione che si trovava nelle vicinanze e ha raccontato ai presenti ciò che era successo. Così, dopo circa due ore di ricerche, i soccorritori hanno trovato i resti dell’aereo dove però erano tutti morti.

Nelle operazioni di soccorso hanno collaborato la polizia e i vigili del fuoco che con fatica hanno individuato la zona dove era avvenuto l’incidente, ovvero in un bosco vicino il lago Kentucky, una zona turistica e piena di attrattive, ma quando sono arrivati non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle persone che erano a bordo dell’aereo. 

A bordo vi era la famiglia della bambina, il padre, Marty Gutzler, 49 anni, che era alla guida dell’aereo, la moglie dell’uomo e madre dalla piccola, Kim, 45 anni, la sorellina di 9 anni, Piper, e purtroppo con loro vi era anche la cuginetta di 14 anni, Sierra Wilder. Tutti erano originari di Nashville, in Tennessee, e stavano tornando dai festeggiamenti del Capodanno che avevano trascorso nel Key West, in Florida, e l’atterraggio previsto per l’aereo avrebbe dovuto essere a Mount Vernon, in Illinois, ma per cause ancora da accertare è caduto in altro luogo. 

Ecco un commento del sergente di polizia Dean Patterson sulla sorte della piccola: “E’ un miracolo che la bambina sia sopravvissuta. E’ riuscita a uscire da sola dalle macerie e a raggiungere l’abitazione più vicina per raccontare ciò che era accaduto“.

La bambina è in evidente stato di shock ed è attualmente ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni sono buone e non versa in pericolo di vita. Sarà difficile per lei accettare la dura realtà appena si renderà conto di essere rimasta sola, con la famiglia completamente deceduta nell’incidente aereo. La polizia sta facendo ricerche per rintracciare i parenti più vicini della bambina.

Continua a leggere su Fidelity News