Un’esperienza autentica per visitare Venezia

Adventure Theater è una nuova attività per visitare Venezia, è dedicata ad un pubblico di viaggiatori curiosi che vogliono conoscere la città e, allo stesso tempo, divertirsi.

Un’esperienza autentica per visitare Venezia

Una piccola deviazione dagli itinerari turistici più affollati, per vivere un’esperienza autentica alla scoperta dei tesori e delle leggende meno conosciute di Venezia, in compagnia di attori professionisti.

Il format di spettacolo di Adventure Theater è nato negli Stati Uniti, ma recentemente una piccola associazione culturale italiana ha avviato un progetto per adattare questo particolare spettacolo alla realtà del Bel Paese.

“Vogliamo che le nostre storie incuriosiscano il pubblico ad avventurarsi alla scoperta del patrimonio storico e artistico meno conosciuto del nostro Paese” dice il Presidente dell’associazione Fare La Storia – Michele Cirella – che aggiunge: “L’Italia ha tantissimo da raccontare, noi abbiamo scelto di avvicinarci al pubblico comunicando attraverso lo spettacolo. Non guide turistiche, ma attori professionisti in grado di offrire al pubblico un’esperienza, non una lezione!”.

CARTOLINA-AT-V01-MASK-A5-ADDRESS.ai

Sono due al momento gli show disponibili a Venezia: La Congiura, una spy-story seicentesca realmente accaduta, ma di cui gli storici ancora faticano a definirne i contorni, e “Veronica Franco”, storia della più famosa cortigiana di Venezia a cui si attribuì addirittura una relazione clandestina con l’Imperatore di Francia Enrico III.

Rivolti ad un pubblico di ogni età appassionato per il divertimento, gli spettacoli di Adventure Theater si svolgono completamente all’aperto nel magnifico palcoscenico di Venezia per offrire al pubblico una panoramica insolita dell’arte, della storia e delle curiosità che hanno resa questa città grande nel mondo.

Una passeggiata dal Ghetto alla Scuola della Misericordia, nel cuore del sestiere di Cannaregio, lontani dalla folla per esplorare il lato più autentico di Venezia divertendosi.

Molto consigliati per coppie e famiglie, gli spettacoli di Adventure Theater sono disponibili ogni giorno su prenotazione in Italiano e in Inglese.

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito ufficiale dell’iniziativa.

Continua a leggere su Fidelity News