Turista 14enne ruba in un negozio di Sorrento ma finisce male

Quando si tratta di ladri è proprio vero: tutto il mondo è paese. I metodi utilizzati per rubare nei negozi di abbigliamento non hanno confini geografici, e capita così che un 14enne francese tenti di rubare in territorio napoletano

Turista 14enne ruba in un negozio di Sorrento ma finisce male

Sorrento, ridente cittadina della nota penisola partenopea, in questo periodo è affollata di turisti ancor più che negli altri mesi dell’anno. I negozi sono spesso pieni di clienti e non di rado, se presi d’assalto da comitive di giovani ragazzi in vacanza, la confusione è assicurata. Forse è questa la serie di circostanze che ha spinto la mano ladra del giovanissimo turista francese; fatto sta che quando alcuni capi di abbigliamento lo hanno colpito, ha ben pensato di innescare un tentativo di furto che in un primo momento sembrava essere andato a buon fine.

Tutto si è concluso in poco tempo, poche ma veloci manovre: subito dopo essere entrato in un negozio di articoli sportivi insieme alla comitiva di amici coetanei ed alcuni accompagnatori, ha ben pensato di sottrarre dei capi di abbigliamento dagli scaffali senza pagarli, indossandoli sotto la propria maglietta, metodo forse tra i più vecchi adoperati per questo tipo di reato. I sistemi antitaccheggio dovrebbero fortemente persuadere maldestri personaggi, ma forse in questo caso la merce rubata ne era sprovvista.

I fatti sono accaduti nella parte antica della città quando il gruppo di turisti, in tour nei caratteristici vicoletti, decide di entrare nel noto negozio sportivo. Il loro numero genera inevitabile confusione, così il 14enne prima si sfila la sua maglietta e poi inizia ad indossare come se nulla fosse, alcuni capi presi da quelli esposti sugli scaffali. Indossata di nuovo la sua t-shirt ha guadagnato, sicuro di sé, l’uscita dell’esercizio commerciale.

L’azione sembrava essere andata a buon fine, poi però la comitiva, decide di far sosta in un bar poco distante dal negozio, dove alcuni camerieri, notando il 14enne era intento nello strappare le etichette dagli abiti che indossava, hanno avvertito il proprietario del negozio. L’uomo è immediatamente giunto sul luogo e quando ha visto il ragazzo che indossava la propria merce, ha bloccato il ladruncolo ed allertato gli agenti del commissariato di polizia di Sorrento.

Il giovane ladro non contento ha cercato la fuga e quando il negoziante lo ha trattenuto di forza si è ritrovato con le mani del giovane al collo; per fortuna però, prima che la situazione degenerasse, sono giunti in tempo i poliziotti. Il 14enne è stato così condotto presso gli uffici del commissariato di zona e per lui è scattata la denuncia a piede libero. L’accusa da furto è diventata di rapina impropria.

Continua a leggere su Fidelity News