Iscriviti

Trova 98mila dollari nella scrivania comprata su internet: li restituisce

Un ragazzo del Connecticut (Usa) restituisce 98mila dollari trovati in una scrivania usata comprata su internet a 150 dollari

Cronaca
Pubblicato il 13 novembre 2013, alle ore 18:23

Mi piace
0
0
Trova 98mila dollari nella scrivania comprata su internet: li restituisce
PubblicitĂ 

Noah Muroff, un ragazzo di New Haven, nel Connecticut, in questi giorni è salito agli onori della cronaca diventando l’emblema dell’onestà negli Stati Uniti.

Infatti, il rabbino, padre di quattro figli e insegnante di studi ebraici in una scuola privata, ha trovato 98mila dollari (circa 73mila euro) in una scrivania acquistata su Craiglist per 150 dollari e li ha restituiti a chi gli aveva venduto il mobile.

Noah Muroff ha scoperto il denaro in modo assolutamente casuale. Infatti, quando la scrivania acquistata online gli è arrivata a casa, non riuscendo a farla entrare nel suo ufficio, ha deciso di smontarla ed è stato allora che ha scoperto la borsa con i soldi. “Dietro al cassetto scorrevole, c’era questo sacchetto di plastica. Potevo già intravederne il contenuto e sembravano biglietti da cento dollari”, ha raccontato Noah Muroff a WTNH News 8.

Così, insieme alla moglie, lo ha aperto: “Era pieno di contanti. Subito io e mia moglie ci siamo guardati dritti negli occhi e ho detto: ‘Non possiamo tenere questo denaro’”.

La proprietaria del denaro, che non ricordava di averlo conservato nella scrivania, ma era convinta di averlo perso, quando ha ricevuto la telefonata di Noah Muroff è rimasta di stucco. “Non potrò mai ringraziarti abbastanza per la tua onestà e integrità – ha scritto la donna al ragazzo – Non credo che al mondo esistano molte persone come te. Ma quello che hai fatto mi fa pensare che c’è ancora brava gente in questo pazzo mondo in cui viviamo”.

La donna ha poi rimborsato a Noah il prezzo della scrivania ricompensandolo con 3.500 dollari, che il giovane ha versato in un fondo per pagare il college ai figli.

Una storia rara di onestà che ha destato molto stupore in America, tanto più che ora, la persona di Noah Muroff è diventata simbolo di giustizia.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!