Treviso, ladro ruba un’auto con un bimbo dentro, poi abbandona la vettura

Un ladro ha rubato un'auto con un bimbo di due mesi all'interno e se n'è accorto solo dopo 5 chilometri. Per fortuna ha deciso di abbandonare la vettura e di suonare ad un'abitazione per avvertire della presenza del bimbo

Treviso, ladro ruba un’auto con un bimbo dentro, poi abbandona la vettura

Un rapimento veloce a Vedelago, piccola località in provincia di Treviso, ha provocato panico e terrore per qualche ora. Un ladro ha rubato un’auto con a bordo un bimbo ed è fuggito senza rendersi conto della sua presenza. La vicenda ha sconvolto la famiglia del piccolo che ha passato qualche ora di vero inferno. L’episodio è accaduto in pochi attimi: il ladro improvvisamente ha preso la macchina, una Volkswagen Touran nera, approfittando della disattenzione della mamma che era appena scesa per acquistare un gelato.

La notizia ha gettato nello sconforto i genitori del bambino e soprattutto la madre, che si è sentita in colpa per essere scesa dalla macchina senza il figlio.  Il ladro, in un primo momento, non si era reso conto che sul sedile posteriore c’era un bambino che dormiva e per ben 5 chilometri ha sfrecciato per sfuggire ad un eventuale inseguitore. Il piccolo dormiva in sonno profondo e per questo il ladro non aveva capito nulla.

Era già arrivato a San Marco di Resana ed è stato lì che il ladro si è accorto della presenza del bambino in macchina. Per fortuna il teppista ha deciso di non proseguire la sua corsa e di abbandonare alla prima occasione l’auto rubata e il bambino. Da quanto si è saputo il ladro avrebbe anche suonato il campanello di un’abitazione per far notare ai presenti che all’interno dell’auto c’era il piccolo. Per mettersi in salvo il teppista è scappato con un complice, che forse lo tallonava con un’altra macchina per recuperarlo in caso ce ne fosse stato bisogno, cosa che infatti si è verificata.

La scomparsa del bambino all’interno della vettura rubata dal ladro aveva già provocato un vero movimento tra le forze dell’ordine e aveva smosso anche un elicottero dei carabinieri che era pronto per setacciare la zona e cercare la macchina. Il piccolo, di appena due mesi, è stato trovato sano e incolume, e sembra aver dormito quasi tutto il tempo del viaggio. Una breve rapina finita nel migliore dei modi, soprattutto per il piccolo e per la famiglia, che ha visto scomparire e ricomparire in un lampo la gioia della loro vita.

Continua a leggere su Fidelity News