Torre del Greco, ucciso un 18enne durante lite fra ragazzi

La polizia indaga sulla morte di questo ragazzo che sembra una vera e propria esecuzione. Gli amici hanno testimoniato che poche ore prima Pietro Spineto aveva avuto una lite con dei "brutti soggetti".

Torre del Greco, ucciso un 18enne durante lite fra ragazzi

Una tragedia è avvenuta a Torre del Greco, località in provincia di Napoli: una lite tra ragazzi si è conclusa con una sparatoria in cui un ragazzo ha perso la vita. La vittima di questa follia è un 18enne incensurato, Pietro Spineto. Pare che la lite sia avvenuta nel centro storico di Torre del Greco, un’area della città che, a detta delle indiscrezioni, è in mano al clan Falanga che comanda tutta la zona.

Sul posto è accorsa la polizia che ha accertato la morte del ragazzo, ucciso con una modalità che sembra una vera e propria esecuzione. Il ragazzo infatti è morto sotto un colpo di pistola sparato alla tempia. Il cadavere del giovane è stato rinvenuto la scorsa notte riverso sui gradini di uno stabile in vico Bufale 15. Pare che qualcuno inseguisse Pietro Spineto e che al termine dell’inseguimento il ragazzo non abbia potutto sottrarsi al colpo di pistola.

Il giovane era incensurato e avrebbe compiuto 19 anni a fine ottobre. La polizia sta indagando per ricostruire la dinamica del delitto e fare luce sulla vicenda. Dalle testimonianze degli amici del ragazzo pare che il giovane avesse avuto un diverbio con alcuni “brutti soggetti” proprio qualche ora prima di rimanere vittima dell’agguato. Gli investigatori però hanno deciso di non diffondere al momento alcuna notizia e stanno indagando per accertare se la lite di alcune ore prima possa aver a che fare con la morte del ragazzo.

La polizia indaga anche sulle frequentazioni del giovane per far luce su qualche possibile movente da parte di qualcuno a cui magari il ragazzo, inconsapevolmente, possa aver fatto qualche torto. La vicenda non è del tutto chiara e le modalità dell’omicidio fanno sospettare qualche vendetta nei confronti del 18enne oppure qualche resa dei conti. Si attendono ulteriori sviluppi sul caso che facciano luce sul delitto. 

Continua a leggere su Fidelity News