Torino, in casa il corpo di una donna morta da mesi

Il cadavere di una donna di 74 anni, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato nella sua abitazione di Poirino. Presente in casa anche il figlio, 49 anni, in evidente stato confusionale.

Torino, in casa il corpo di una donna morta da mesi

La notizia che ha sconvolto tutto il torinese è di questo lunedì pomeriggio, verso il tardi, quando in una abitazione nelle campagne di Poirino, i carabinieri hanno trovato il corpo senza vita di una donna di settantaquattro anni. La parta agghiacciante della tragedia, è che si tratta di una persona morta verosimilmente da diversi mesi dato che il corpo è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione.

Da quanto si apprende dai primi accertamenti, il cadavere non presenta apparentemente segni di violenza, ma soltanto l’autopsia potrà stabilire le cause reali del decesso. Sul posto è intervenuto anche il medico legale.
A trovare il cadavere sono stati i carabinieri che a quanto pare cercavano il figlio quarantanovenne della donna che risultava scomparso, e che hanno trovato sempre all’interno dell’abitazione.

L’uomo in questione, la cui scomparsa è stata denunciata dalla sua compagna nella mattinata, è stato trovato nell’abitazione col cadavere della madre. Il figlio è apparso subito in evidente stato confusionale ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, per accertamenti.

Al vaglio dei carabinieri la posizione del figlio, che secondo le prime informazioni soffriva di una forte depressione. Gli investigatori stanno cercando di chiarire cosa sia successo veramente in quella casa, e perché il figlio non avesse detto a nessuno del decesso della madre nonostante il tempo passato. Secondo le prime informazioni, nei giorni scorsi i vicini dell’anziana signora si erano lamentati del fetore proveniente da quella casa. A quanto pare però, proprio i vicini avrebbero detto di essere convinti che quella cascina fosse ormai disabitata da diverso tempo, nessuno era a conoscenza della presenza della donna o del figlio.

Le indagini sul caso sono coordinate dal pm Donatella Masia, della procura di Asti, e aspettiamo i prossimi aggiornamenti sulle cause del decesso o su quello che l’uomo avrà da dire.

Continua a leggere su Fidelity News