Torino, aggiornamenti falso allarme bomba: salgono a 1200 i feriti

Il panico, tra le migliaia di tifosi riuniti in piazza San Carlo per assistere alla partita Juventus-Real Madrid, sembra sia stata la causa che ha provocato il ferimento di oltre mille persone, tra cui un bimbo di 7 anni che è in gravi condizioni.

Torino, aggiornamenti falso allarme bomba: salgono a 1200 i feriti

È stato un doppio drammatico finale di partita, quello avvenuto ieri sera a Torino nella centralissima piazza San Carlo dove, durante le ultime battute della sconfortante partita Juventus-Real Madrid (disputatasi a Cardiff e finita con la vittoria del Real Madrid per 1 a 4), si è scatenata la psicosi da attacco terroristico. 

Non è chiaro se a causare il terrore tra i presenti sia stato lo scoppio di un petardo o, comunque, un forte rumore, che ha generato in qualcuno il sospetto che potesse trattarsi di una bomba. Tanto è bastato per far corre i presenti verso le vie di fuga, pressando su una ringhiera prospicente il parcheggio sotterraneo alla piazza. 

Il cedimento di questa ringhiera ha aumentato in maniera esponenziale la paura ed il terrore. Nella calca, molte persone sono cadute, procurandosi lesioni più o meno gravi anche a causa dei cocci delle tante bottiglie rotte abbandonate sul selciato della piazza. 

Sono oltre 1200 le persone che hanno riportato ferite o che, comunque, hanno avuto necessità di cure mediche, Purtroppo, un bambino di 7 anni e mezzo è tra i più gravi e, attualmente, sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Santa Margherita. Secondo quanto raccontato da chi era con lui, il piccolo sarebbe rimasto schiacciato dalla folla, che lo avrebbe fatto cadere per terra e calpestato. 

Alcuni testimoni, presenti in piazza per assistere alla partita Juventus-Real Madrid, hanno detto che ciò che è accaduto ieri sera in piazza San Carlo ricordava la triste e drammatica vicenda dello stadio Heysel

Continua a leggere su Fidelity News