Terremoto di magnitudo 7.4 ad El Salvador. Adesso è allarme tsunami

Un terremoto di magnitudo 7.4 ha interessato la zona di El Salvador. Adesso gli esperti lanciano l'allarme tsunami in quelle zone. La protezione civile è al lavoro per mettere in sicurezza la popolazione. Nessuna novità ancora in merito a vittime e danni

Terremoto di magnitudo 7.4 ad El Salvador. Adesso è allarme tsunami

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.4 della scala Richter è stata registrata poche ore fa ad El Salvador. Adesso è allerta tsunami.

Un terremoto di proporzioni quasi distruttive quello che si è verificato ad El Salvador ed in particolare nelle cose dell’Usulutan, nella zona più a sud del paese. Ad annunciare il terribile evento il Ministro dell’Ambiente del paese, che però non ha saputo fornire dei dati certi sui danni e sulle possibili vittime.

Il terremoto si è verificato alle 21.51 ora locale ed ha creato parecchio panico. Tantissime le persone scese in strada per paura di un nuovo sisma. Adesso,però, la popolazione deve fare i conti con una nuova paura. A causa del forte terremoto che si è verificato,infatti, gli esperti hanno lanciato un allarme tsunami.

Rimane alta, quindi, l’attenzione in quelle zone, dove la protezione civile sta continuando a lavorare per cercare di mettere in sicurezza quante più persone è possibile, ma soprattutto di evitare che, un possibile tsunami, possa mietere centinaia di vittime.

Tutte le forze disponibili sono a lavoro in queste ore per cercare di ridurre al minimo i rischi per la popolazione ed iniziano a fare la conta dei danni, ma soprattutto stanno verificando se ci sono delle vittime di questo terribile terremoto, dall’intensità decisamente devastante.

Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare nuove informazioni in merito all’accaduto, ma soprattutto informazioni importanti per quanto riguarda la messa in sicurezza del paese. Non resta che attendere novità in merito.

Una situazione, purtroppo, già vista più volte in passato, quando terremoti di forte intensità e conseguenti tsunami hanno fatto centinaia di vittime innocenti. Si spera che in questa circostanza l’allarme possa rientrare presto e che non ci siano vittime in conseguenza di quanto è successo nelle ultime ore nel paese. La paura della popolazione, però, cresce di ora in ora.

Continua a leggere su Fidelity News