Sushi a volontà sul lungomare di San Nicola

Quello che un tempo era il vecchio molo di San Nicola ad oggi sarà un nuovissimo mercato di sushi. Il Comune di Bari ha ristrutturato e ripavimentato il lungomare, laddove a breve sorgerà un mercato del sushi.

Sushi a volontà sul lungomare di San Nicola

Si sa, il sushi ormai è divenuto uno dei piatti più ordinati e in voga dell’ultimo decennio. Ogni città che si rispetti ha almeno un ristorante che serve sushi. Da quando la cucina giapponese è approdata in Italia, i ristoranti giapponesi e gli “All you can eat” di sushi sono spuntati come i funghi in tutte le città dello Stivale.

Alla luce di ciò, ecco che in Puglia il Comune di Bari sta pensando di creare un vero e proprio market di sushi, nello specifico su quello che in passato era un molo/porticciolo frequentato dai pescatori di San Nicola.

La primissima fase per il restyling della banchina di San Nicola a Bari è stata compiuta. Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione che prevedevano la demolizione dei vecchi box, la ripavimentazione, l’instaurazione dei servizi igienici e sono persino stati demoliti i vecchi muri malridotti.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha dichiarato che laddove un tempo sorgeva il vecchio molo di San Nicola, a breve l’amministrazione del Comune intende far sorgere un market del sushi barese. L’intento è quello di rendere pedonale una parte del molo e, nella restante parte, ricreare un vero e proprio mercato del sushi così come quelli di Oslo e Bergen, in Norvegia.

I cittadini di Bari e provincia potranno così assaporare il tanto adorato e delizioso sushi oppure del polpo, girovagando per il lungomare di San Nicola, opportunamente chiuso al traffico. Il sindaco Antonio Decaro ha dichiarato ai giornalisti che il progetto è in mano agli assessori e sarà presentato a breve.

L’assessore tecnico Carla Palone ha dichiarato che il molo di San Nicola è un’area molto apprezzata dai baresi e dai turisti. Già nel corso del 2015 il Comune di Bari ha provveduto a collocare delle fermate per i treni turistici. Lo scopo è quello di creare non soltanto una zona di vendita del sushi, bensì anche una location dove fermarsi a consumare il pesce e godere del paesaggio marittimo.

Continua a leggere su Fidelity News