Sollecito cambia versione sull’omicidio di Meredith

Sollecito cambia nuovamente versione per quanto riguarda l'omicidio di Meredith. Il pugliese dichiara di non ricordare con precisione cosa è avvenuto quella notte, e lascia Amanda senza alibi

Sollecito cambia versione sull’omicidio di Meredith

Ancora novità per l’omicidio di Meredith Kercher: Raffaele Sollecito sarebbe pronto a smontare la versione di ciò che avvenne a Perugia la notte dell’omicidio di sette anni fa. Al contrario di quanto detto allora e che ha sempre continuato ad affermare, cioè che quella notte si trovava a casa sua con Amanda Knox, ora sostiene di non ricordare chiaramente quanto avvenne, e lo dichiara al settimanale “Gente”.

Secondo quanto riportato nel settimanale, Amanda rimarrebbe quindi senza alibi e questo cambierebbe il corso della sentenza, dando una svolta per la difesa di Sollecito. Il giovane ha fatto ricorso in Cassazione e la difesa ha anche chiesto l’assoluzione o il concorso in omicidio con favoreggiamento. In autunno si dovrebbe sapere la sentenza e la difesa spera di raggiungere presto il risultato desiderato.

Il settimanale “Gente” riferisce che Sollecito ha sempre sostenuto Amanda in nome dell’amore che li legava e che li accomunava, non solo prima dell’omicidio, ma anche dopo e per lungo tempo. Il sentimento è stato spezzato dall’arrivo della nuova fidanzata di Raffaele, Greta Menegaldo, di cui adesso sarebbe profondamente innamorato, e che ha segnato la fine del legame con Amanda. La storia dell’omicidio ha messo fine alla loro relazione, seminando dubbi e incertezze tra la coppia, ma Raffaele solo da poco, e con questo nuovo amore, si sta davvero allontanando da Amanda.

Il loro gioco, forse pieno di bugie e mezze verità, ha confuso anche gli investigatori, che adesso vanno alla ricerca di nuovi elementi per riuscire a trovare il bandolo della matassa. Intanto, il delitto della ragazza inglese resta in parte impunito; dopo una sentenza che li aveva condannati e una che li aveva assolti, ora ecco la nuova versione di Raffaele che mette in dubbio l’alibi di Amanda. Si, perché se Amanda non era con Sollecito, dov’era? Ecco quello che dovranno appurare gli investigatori, se la versione di Sollecito verrà confermata. La ragazza dovrà fornire quindi nuove informazioni che la possano scagionare.

Staremo a vedere le prossime sorprese che faranno forse luce su particolari inediti di questa storia, confusa e troppo complicata, e che ha visto morire una ragazza innocente.

 

Continua a leggere su Fidelity News