Siracusa, video choc: si sporge da auto, e fa cadere 2 ragazzi in moto

Un ragazzo si sporge dal finestrino dell'auto per spingere, e far cadere, due ragazzi di colore su un motorino. Le immagini choc sono state riprese da una videocamera, e poi postate sui social per divertimento.

Siracusa, video choc: si sporge da auto, e fa cadere 2 ragazzi in moto

Un uomo si sporge dal finestrino di una macchina in corsa, affianca due giovani in scooter e, con forza, li spinge per farli cadere. La scena è stata ripresa con il cellulare da un’altra persona, seduta in una macchina che segue, che ha poi condiviso il video sui social network per puro divertimento. 

I fatti sono accaduti in un sabato sera, come tanti, a Siracusa, dove chissà se per noia o per sadico divertimento, un gruppo di amici ha voluto fare uno scherzo di cattivo gusto, oppure un’autentica cattiveria, a due ragazzi di colore, che malauguratamente stavano percorrendo una strada cittadina su uno scooter.

I due ragazzi dello scooter sono originari del Ghana, e hanno avuto il coraggio di denunciare ai Carabinieri l’accaduto, che avrebbe potuto avere delle conseguenze molto gravi. Il primo cittadino di Siracusa, Giancarlo Garozzo, ha apostrofato l’accaduto definendolo un “gioco pericoloso”. 

Il sindaco si è appellato anche al senso di responsabilità di questi giovani, affinché si facciano avanti, e dimostrino effettivo pentimento, oltre che presa di coscienza delle conseguenze delle loro azioni. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno indagando per trovare i colpevoli, e chi ha immortalato e poi condiviso sul web le scene agghiaccianti. 

Ma, oltre alla condivisione sui social, la cosa grave è che lo stesso autore del video sembra sia andato oltre, vantandosi del gesto fatto. Situazioni che riportano indietro nel tempo a fatti di cronaca gravissimi, che hanno portato perfino alla morte di alcune persone.

Ed ora s’infiamma la polemica sui ritardi con cui il video è stato rimosso, nonché sulla impossibilità di una sua completa rimozione dalla rete. 

Continua a leggere su Fidelity News