Single a 40 anni, si sposa con … se stessa

Un’ istruttrice di fitness 40enne di Lissone è la prima sposa single d’Italia. Abito nuziale, ricevimento, viaggio di nozze e persino le fedi per questo matrimonio senza lo sposo

Single a 40 anni, si sposa con … se stessa

Già qualche mese fa un parrucchiere napoletano quarantenne aveva giurato eterno amore a se stesso, durante un curioso ricevimento, ripreso anche dalle telecamere del reality show Il Boss delle cerimonie. Adesso è la volta della prima sposa single d’Italia, Laura Mesi, istruttrice di fitness di Lissone (Monza e Brianza) anche lei 40enne, che ha voluto festeggiare il suo matrimonio con la persona che più ama al mondo, ovvero se stessa.

La sposa non si è fatta mancare nulla per questo giorno speciale, spendendo oltre diecimila Euro per l’abito nuziale, il pranzo con parenti e amici, le bomboniere e persino il viaggio di nozze a Marsa Alam in Egitto, ovviamente senza nessun accompagnatore.

L’idea di sposarsi da sola balenava nella testa di questa donna già da qualche anno, quando aveva rivelato a parenti e amici che, qualora fosse arrivata ai 40 anni senza un partner, si sarebbe comunque sposata, ma da sola. E così ha fatto, tra la commozione degli invitati che hanno anche assistito al classico lancio del bouquet. Non sono mancate le fedi intrecciate in un unico anello.

Secondo la sposa bisognerebbe in primis amare se stessi e poi essere aperti anche ad una relazione con un uomo con cui progettare il futuro, ma in mancanza si può comunque vivere una fiaba senza principe azzurro.

Il giorno delle nozze di Laura Mesi (foto di Micaela Martini)

Il matrimonio, ovviamente senza nessun valore legale, è stato celebrato da un amico che ha indossato una fascia tricolore. Per la sposa non sono mancate le emozioni in questo giorno nel quale ha promesso di “amarsi per tutta la vita e di accogliere i figli che la natura vorrà donarli”. Infine la donna ha precisato che per seguire le sue orme occorre sia una discreta disponibilità economica per far fronte alle spese nuziali, ma soprattutto un pizzico di follia.

Continua a leggere su Fidelity News