Si finge poliziotto, arrestato Dj Giuseppe di Radio 105

Fingersi poliziotto, ed essere scoperti dalla polizia. Non è andata a buon fine la bravata di Dj Giuseppe, noto conduttore di Radio 105, che è stato processato stamattina per direttissima

Si finge poliziotto, arrestato Dj Giuseppe di Radio 105

Per sapere qual era il motivo di questa ‘bravata’ potremmo dover aspettare ancora qualche ora, o forse non lo sapremo mai. Fatto sta che Luciano Fronti, meglio conosciuto come Dj Giuseppe, una delle voci di punta di Radio 105, è stato arrestato ieri sera per i seguenti reati: detenzione di marijuana, possesso di una radio delle forze dell’ordine e un finto tesserino della polizia. I fatti, risalenti alla serata di ieri, sono avvenuti in piazza Dergano a Milano, attorno alle 20: i carabinieri, sentendo i rumori del tutto simili all’apparecchiatura che hanno in dotazione, e insospettiti dal fatto di non vedere alcun collega in zona, si avvicinano a Dj Giuseppe.

Una volta davanti alle forze dell’ordine, Dj Giuseppe avrebbe finto di essere un poliziotto dell’antiterrorismo, mostrando un finto tesserino della polizia, a quanto pare già pronto, col suo nome e il suo cognome, oltre all’apparecchiatura che è molto simile a quella data in dotazione alle nostre forze di polizia. Una volta perquisito, poi, è stata trovata anche una finta pistola con tappo rosso, il che non sarebbe reato. Reato che si configura quando i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del noto personaggio radiofonico, all’interno della quale sono stati rinvenuti modesti quantitativi di marijuana, reato per cui è stato effettivamente arrestato.

Stamattina, Dj Giuseppe è stato processato per direttissima, e ha optato per il patteggiamento a sei mesi con la condizionale: i reati a lui ascritti sono quelli di possesso di segni distintivi contraffatti (il finto tesserino della polizia) e per cognizione illecita di comunicazioni telefoniche (l’apparecchiatura radio). Alla fine del processo, il giudice ha così chiosato: “Se per cinque anni non andrai in giro a fare il poliziotto, questa esperienza potrà dirsi cancellata“. Dopo questa bravata, in effetti, siamo sicuri che Luciano Fronti, alias Dj Giuseppe, ci penserà due volte prima di fingersi ancora poliziotto!

Continua a leggere su Fidelity News