Seattle: sparatoria in un campus universitario. Un morto e tre feriti

Terribile sparatoria in un campus universitario a Seattle durante la quale ha perso la vita uno studente e sono rimasti feriti altri tre

Seattle: sparatoria in un campus universitario. Un morto e tre feriti

Ancora violenza oltre oceano in queste ore. A Seattle l’ennesima sparatoria in un’università.

Un giovane ha, infatti, aperto il fuoco all’interno di un campus a Seattle, uccidendo uno studente di 19 anni e ferendone gravemente altri tre, una ragazza di venti anni ed altri due di 24 e 22 anni. A compiere quest’atto di incredibile violenza un ragazzo di 26 anni, che secondo le prime indiscrezioni non frequenterebbe l’università e sembrerebbe aver agito da solo. Secondo quanto hanno riferito le autorità, inoltre, pare che il giovane non abbia iniziato a sparare a caso, ma che avesse un obiettivo ben preciso. Uno degli studenti del campus avrebbe anche cercato di fermarlo con uno spray al peperoncino, ma è stato poi l’intervento della polizia arrivata sul posto ad immobilizzare il giovane e ad arrestarlo.

Una scia di sangue inaudita e di cui ancora gli inquirenti stanno cercando di risalire alla causa, per capire quale fosse l’obiettivo del giovane ed il motivo del suo folle gesto. Il campus è stato evacuato e tutte le attività di studio sono state subito cancellate.

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo caso di violenza in una università americana. Infatti, lo scorso mese ad Isla Vista un uomo aveva ucciso sei persone e ferite altre sette durante una sparatoria all’interno di due università, mentre alla Oikos University sono state sette le persone uccise e tre i feriti. Una scia di violenza, che sembra non volersi arrestare, nonostante i tanti controlli a cui vengono sottoposti i luoghi pubblici frequentati da tante persone.

Al momento le condizioni dei feriti non sono gravi e non si teme per la loro vita. Nel frattempo il giovane omicida è stato arrestato  e nelle prossime ore potrebbero arrivare altre informazioni importanti, per capire meglio cosa ha portato un giovane ad aprire il fuoco all’interno di un campus universitario contro degli studenti.

Continua a leggere su Fidelity News