Saronno, morte in corsia: arresto per medico e infermiera killer

Quattro anziani sarebbero stati uccisi all'Ospedale di Saronno per mano di un medico e della sua amante infermiera. Le indagini ora si sono allargate anche sull'anomala morte del marito della donna.

Saronno, morte in corsia: arresto per medico e infermiera killer

Si parla ancora una vota di morte in corsia, stavolta la triste notizia arriva dall’Ospedale di Saronno, in provincia di Varese, dove una coppia di amanti e colleghi di lavoro – Leonardo Cazzaniga, anestesista, e Laura Taroni, infermiera – ha tenuto nascosto la relazione clandestina fino al decesso del marito della donna.

Da quel momento la coppia viene allo scoperto, pubblicando foto sui loro profili Facebook, dove si ritraggono sempre felici e sorridenti. Chissà se invece ad unirli fosse piuttosto la loro mente diabolica e criminale, tale da progettare – stando alle accuse mosse – la morte di quattro persone anziane, a cui si aggiungerebbe quella – inspiegabile ed anomala – del marito dell’infermiera.

I due – secondo le ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine – avrebbero fatto credere al marito quarantacinquenne di Laura Taroni di essere affetto da diabete, motivo per il quale avrebbe accettato di farsi curare – a sua insaputa – con un cocktail di farmaci non adatti.

Una morte avvenuta lentamente, giorno dopo giorno, grazie a dosi massicce di sedativi e antidepressivi; ma ad aggiungersi alla presunta morte del marito per mano loro, si aggiunge anche l’accusa di quella della madre della stessa infermiera. L’anziana donna aveva manifestato da sempre il proprio dissenso riguardo alla relazione tra la figlia e Leonardo Cazzaniga, e forse per questo ha pagato con la sua vita.

Dopo diverse segnalazioni fatte in primis alla dirigenza ospedaliera dell’Ospedale di Saronno, nonchè alle locali forze dell’ordine, sono iniziate le indagini che, grazie alle intercettazioni dei dialoghi tra la coppia killer, si è scoperto che la donna era perfino disposta ad uccidere i propri due figli, pur di non frapporre ostacoli al loro amore. Ma l’uomo sembra averla dissuasa da questa ennesima strage.

Comportamenti anomali che sembrano – secondo indiscrezioni – non ricondursi a motivi economici, piuttosto alla mera follia di due persone.

Continua a leggere su Fidelity News