Saluzzo: già libero per buona condotta il prof che fece sesso con le allieve

Il prof di Saluzzo accusato di aver fatto sesso con alcune sue allieve tornerà presto libero per buona condotta. La decisione fa discutere, soprattutto i genitori delle studentesse coinvolte, alcune delle quali si sono tolte la vita

Saluzzo: già libero per buona condotta il prof che fece sesso con le allieve

È già tornato in libertà il prof di Saluzzo che fece sesso con le sue allieve.

Una decisione che sta facendo molto discutere quella che ha concesso a Valter Giordano, ex professore del liceo psico-pedagogico Soleri di Saluzzo, in provincia di Cuneo, di tornare in libertà e che lo scorso luglio ha patteggiato una reclusione di due anni e che al momento si trovava agli arresti domiciliari.

La sentenza di ieri ha deciso che il prof può tornare il libertà per buona condotta. Subito è scoppiata la polemica e la rabbia delle ragazzine coinvolte nella vicenda, alcune delle quali sono tolte la vita. Ad incastrare il prof delle intercettazioni telefoniche che lo incastravano senza dubbio e poi le dichiarazioni delle studentesse, che avevano confermato la relazione sessuale con il docente.

Il prof è stato, quindi, accusato di “violenza con abuso di autorità”. Una situazione di abuso che ha portato le studentesse coinvolte ad uno stato di “evidente depressione cronica, sfiducia in loro stesse e uno stato di inferiorità psicofisica”, che le ha indotte a concedersi al prof in rapporti “non convenzionali”.

Il prof, nonostante queste accuse molto pesanti ed una condanna a suo carico, a breve tornerà in libertà ed i genitori delle studentesse proprio non ci stanno e urlano la loro rabbia e la loro delusione nei confronti di una decisione, che non reputano giusta e che di certo continuerà a fare molto discutere.

Solo un mese fa un altro prof di Saluzzo, Fabrizio Pellegrino è stato condannato ad una reclusione di 11 anni e 4 mesi e ad una multa di 50mila euro di multa dopo aver avuto rapporti con delle allieve della scuola in cui insegnava.

Ancora una volta violenze ed abusi nel mondo della scuola, un ambiente che dovrebbe guidare i giovani alla vita e che sempre più spesso diventa teatro di violenze e di abusi.

Continua a leggere su Fidelity News