Sale su un muretto e gli cade addosso un vaso: muore bimbo di 4 anni

Bimbo di quattro anni sale su un muretto di casa, perde l'equilibrio e cadendo si trascina dietro un vaso con fiori, che gli ha procurato ferite molto gravi tali da determinarne il decesso.

Sale su un muretto e gli cade addosso un vaso: muore bimbo di 4 anni

La cronaca di questi giorni ci porta a conoscenza di un altro terrbile fatto accaduto in una villa della frazione Marco Simone di Guidonia, dove un bambino di appena quattro anni nella serata del 21 giugno scorso è salito su un muretto situato nel giardino della sua abitazione, poi sembra avrebbe perso l’equilibrio e cadendo si è trascinato diero un grosso vaso al cui interno vi erano stati piantati dei fiori.

Si pensa alla propria abitazione come al luogo più sicuro al mondo, invece le insidie ed i pericoli sono presenti anche lì. Doveva essere una serata come tante altre, invece per una famiglia residente in una frazione di Guidonia è avvenuta una vera tragedia, causata dalla caduta accidentale di una fioriera, di quelle grandi di terracotta, che è stata fatale per un bimbo di appena quattro anni.

Il piccolo si era arrampicato su un muretto dove era posta anche questa grande fioriera, chissà cosa e perché gli ha fatto perdere l’equilibrio, facendolo cadere al suolo. Nel far ciò il piccolo, probabilmente nell’istintivo tentativo di aggrapparsi a qualcosa che lo potesse salvare dall’impatto, ha cercato un appiglio nel grande vaso, che con tutta evidenza non era ben ancorato al muretto, quindi è caduto giù insieme al bambino.

I genitori si sono immediatamente accorti della gravità della situazione e senza indugio hanno trasferito il figlio all’ospedale Sandro Pertini di Roma, dove ai sanitari che hanno preso in cura il piccola la situazione è apparsa sin da subito gravissima. Le lesioni riportate, purtroppo, sono state talmente importanti da impedire ai sanitari di poter salvare il piccolo.

Al momento la pista dell’incidente domestico sembra quella più accreditata, anche se i Carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti, al fine di accertare eventuali responsabilità per i genitori che al momento si trovavano nella villa con il bambino.

Continua a leggere su Fidelity News