Rovigo, prete abbandona tonaca dopo tresca con la catechista

Qualche settimana fa il marito della donna ha ingaggiato un investigatore per seguirla e così ha scoperto la relazione con il sacerdote. Alla fine il prete ha abbandonato il sacerdozio

Rovigo, prete abbandona tonaca dopo tresca con la catechista

A volte la vocazione dei sacerdoti rivela qualche dubbio, l’importante è saperlo riconoscere prima di proseguire su una strada a senso unico, che vede come unico percorso o l’amore per Dio o l’amore per una donna. E’ quello che è successo ad un parroco di Rovigo, che qualche settimana fa è stato scoperto avere una relazione con una delle catechiste. La tresca tra i due era stata scoperta guarda caso dal marito della donna, che frequentava assiduamente la parrocchia proprio perché catechista ma che aveva insinuato dei dubbi sul comportamento che teneva mentre era in casa. Anche il marito frequentava la parrocchia, in quanto finora è stato direttore del coro e quindi andava e veniva spesso per le prove.

Il marito così ha deciso di ingaggiare un investigatore e di far seguire la moglie, per capire se i suoi sospetti erano realmente fondati. Il marito della donna infatti sospettava che la moglie avesse una relazione con il prete ma ancora non li aveva scoperti in flagrante. Inoltre, da tempo circolavano voci su una presunta relazione della moglie con il prete, ma finora non aveva avuto nessuna conferma. Quello che lo ha spinto a farla seguire è stato anche il fatto che tra i due c’era molta complicità e confidenza, e questo lo faceva andare su tutte le furie. La vicenda è stata scoperta una settimana fa, ma la notizia è stata pubblicata ieri da “Il Gazzettino”.

Il sacerdote, dopo la scoperta della relazione con la donna, ha detto di aver bisogno di una pausa di riflessione, proprio per capire se i suoi sentimenti verso Dio erano ancora validi oppure se doveva troncare immediatamente il percorso di prete. Nel frattempo la coppia si è separata, il marito non ha più voluto saperne della moglie dopo quello che aveva fatto e la vergogna che aveva messo in paese. Anche la relazione tra la donna e il prete però è finita, ma il prete ha deciso ugualmente di abbandonare la tonaca e vivere la sua vita da normale laico, che gli consentirà di vivere alla luce del sole una storia d’amore, senza essere condannato o penalizzato dalla tonaca. 

Continua a leggere su Fidelity News