Roma, fango su Lo Cicero: la giornalista finge aggressione, ma lui fa il video e la incastra

E' ancora polemica sul Movimento 5 Stelle a Roma, stavolta lo scandalo ha coinvolto l'assessore allo Sport Andrea Lo Cicero. Ma un video girato dallo stesso rugbista ribalta le accuse a suo carico: ecco il filmato.

Roma, fango su Lo Cicero: la giornalista finge aggressione, ma lui fa il video e la incastra

Il Movimento 5 Stelle è nel centro del mirino, ed a farne le spese stavola è stato Andrea Lo Cicero. Sin dall’elezione di Virginia Raggi come nuovo sindaco di Roma infatti, contro il M5S si è messa in moto una forte campagna di demonizzazione ad opera di alcuni mezzi d’informazione di parte, istruiti a screditare gli oppositori.

A livello giornalistico, questo modus operandi è conosciuto con il suggestivo nome di “macchina del fango“, una definizione che in Italia è molto ben nota, ed altrettanto abusata da praticamente tutti gli attori politici nostrani con eccezioni più uniche che rare.

In questo caso, a finire nel centro del mirino è stato proprio l‘ex rugbista della nazionale italiana – recidivo, bisogna ammetterlo, a causa di alcune sue prese di posizione che in passato avevano fatto molto discutere – accusato di aggressione da parte di una giornalista.

Elisa Covelli, inviata di L’Aria che tira (trasmissione in onda su La7) si era infatti introdotta nell’abitazione di Andrea Lo Cicero per un’intervista, ma l’assessore allo Sport in pectore del Movimento 5 Stelle non ha affatto gradito l’intrusione, bloccando la via di fuga alla professionista della carta stampata (ed al suo cameraman) e chiamando i carabinieri.

Il caso è esploso quando la conduttrice di L’Aria che tira Myrta Merlino ha parlato di una vera e propria aggressione subita dalla Covelli, del quale Lo Cicero si sarebbe reso protagonista. Un’aggressione denunciata dalla stessa giornalista durante la discussione a casa del rugbista, mentre telefonava anch’ella ai carabinieri.

Lei è dai carabinieri, sta sporgendo denuncia per violenza privata e danneggiamento perché ha aggredito lei e un operatore, e ha danneggiato la telecamera. Domani faremo vedere le immagini” aveva affermato ieri la Merlino. Questo fatto ad oggi non è stato ancora confermato né smentito, ma ciò che accade immediatamente dopo ad essere interessante.

Perché nel discutere con l’assessore allo Sport del Movimento 5 Stelle durante la chiamata ai militari, Elisa Covelli si rifugia improvvisamente in macchina simulando un’aggressione da parte di Lo Cicero, prontamente denunciata in tempo reale agli stessi carabinieri. Peccato però che lo stesso rugbista abbia a sua volta registrato un video dell’accaduto, e dalle immagini proposte la Covelli non ne esce esattamente benissimo:

Ecco quanto dichiarato in merito dallo stesso Andrea Lo Cicero su Facebook, in risposta all’episodio ed alle accuse formulate dalla trasmissione: “[…] Ecco infine un video che ben riassume la cornice di quanto accaduto: qui potete infatti vedere la giornalista stare tranquillamente al telefono e fingere di essere aggredita da me“.

Corre da sola e afferma ‘Questo mi sta per menare, devo chiudermi in macchina’, celebrando un vero e proprio siparietto del ridicolo, mentre io me ne sto fermo e il suo cameraman riprende tutto beatamente. Avete capito? Ora potete trarre le vostre conclusioni“.

Continua a leggere su Fidelity News