Rimini, 33enne tenta di salvare i suoi cani dal treno in corsa ma finisce travolto

Tragedia a Rimini, dove un 33enne è morto nel tentativo di salvare il suo cane dal treno in corsa che stava arrivando lungo i binari. A fare il macabro ritrovamento è stata la sorella.

Rimini, 33enne tenta di salvare i suoi cani dal treno in corsa ma finisce travolto

Un uomo è morto quest’oggi, nel vano tentativo di salvare il suo cucciolo dal treno in corsa che stava arrivando lungo i binari. La tragedia è avvenuta a Bellaria, in provincia di Rimini, e la vittima è un uomo di soli 33 anni che stava rincorrendo i suoi due cani, dopo che i cuccioli erano riusciti a fuggire dal cortile della sua abitazione.

Marco Frangipani, questo il nome della vittima, è stato descritto come un grande amante degli animali, e nutriva verso i suoi due amici a quattro zampe un affetto pressoché incondizionato. Così quando loro sono riusciti a scappare dal cancello del cortile di casa, Marco si è subito messo al loro inseguimento, preoccupato dal fatto che potessero farsi del male nel “mondo esterno”.

Purtroppo, le previsioni dell’uomo si sono rivelate esatte: i due cani sono infatti finiti a camminare lungo le rotaie del passaggio a livello di Bellaria. In un disperato impeto d’amore, il 33enne si è gettato verso di loro in una corsa contro il treno, nel tentativo di mettere al riparo i cuccioli dal convoglio in arrivo.

La prima operazione si salvataggio si è conclusa con un successo, e Marco Frangipani si è quindi nuovamente voltato per prestare soccorso anche al secondo cane. Ma non è stato abbastanza veloce. Il treno è sfrecciato verso di loro, travolgendoli entrambi ed uccidendoli sul colpo.

Alcuni testimoni hanno poi riferito agli inquirenti che l’uomo, un grande appassionato di barche a vela, era stato visto mettersi all’inseguimento dei due cani diretti verso il passaggio a livello. Gli stessi hanno poi confermato le dinamiche dell’accaduto: dopo aver salvato il primo cucciolo, l’uomo aveva tentato di soccorrere anche il secondo, ma è stato centrato in pieno dal treno proprio mentre lo prendeva in braccio.

La prima ad arrivare sul luogo della tragedia è stata proprio la sorella del 33enne, la quale si è trovata di fronte ad uno scenario raccapricciante: dei tre, solamente uno dei due cani salvati dal fratello è rimasto in vita.

Continua a leggere su Fidelity News