Reggio Emilia: bambino chiuso in auto, genitori andati a fare shopping

Un bambino di 6 anni è stato lasciato chiuso in auto con il caldo di questi giorni a Scandiano, in provincia di Reggio-Emilia, mentre i genitori erano andati a fare shopping.

Reggio Emilia: bambino chiuso in auto, genitori andati a fare shopping

Sembra assurdo, ma a pochi giorni di distanza dall’ultimo drammatico episodio della bimba di quasi due anni, deceduta per essere stata dimenticata in auto dalla propria madre, a sua volta convita di averla lasciata all’asilo, arriva un’altra scioccante notizia di un bimbo di 6 anni lasciato in macchiana sotto il sole cocente dai genitori, che nel frattempo erano andati a fare compere.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sembra che il bambino non volesse accompagnare i genitori a fare delle compere, da qui la decisione incomprensibile dei genitori, che invece di stare con il piccolo, hanno preferito chiuderlo in macchina e lasciarlo così solo e con le elevatissime temperature di questi giorni, nel parcheggio di un supermercato di Scandiano, provincia di Reggio-Emilia.

Ad accorgersi del bimbo sono stati alcuni passanti alle 18 circa del 13 giugno scorso, che preoccupati anche dalle elevate temperature raggiunte in Emilia Romagna nei giorni scorsi – che hanno abbondantemente superato i 30 gradi – non ci hanno pensato due volte ad allertare le forze dell’ordine.

Gli uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti rapidamente e capita la situazione hanno immediatamente frantumato uno dei finestrini dell’autovettura, per mettere in salvo il bambino. Il piccolo, secondo quanto raccontato dagli agenti, è uscito madido di sudore, quindi già particolarmente provato dalle elevate temperature raggiunte dentro l’abitacolo chiuso.

Gli agenti subito dopo aver tratto in salvo il piccolo ed assicuratogli un’immediata idratazione, hanno cercato di rintracciare i genitori, che al momento non sono stati denunciati, anche se la Polizia si è riservata questa decisione dopo aver ultimato la raccolta delle testimonianze e valutato le risultanze delle indagini.

Continua a leggere su Fidelity News