Ravenna, nonno e nipote muoiono cadendo in un canale

Un nonno e il nipotino di 17 mesi sono morti nei pressi di un canale delle Saline di Cervia. Si presume che il piccolo sia scivolato e che il nonno non sia riuscito a salvarlo. Immenso il dolore dei genitori

Ravenna, nonno e nipote muoiono cadendo in un canale

Un nonno e il suo nipotino di un anno e mezzo sono tragicamente morti a Cervia, in provincia di Ravenna. Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, i due sarebbero scivolati in un canale e sarebbero finiti in acqua: lo scivolone è avvenuto mentre passeggiavano su una strada di campagna che corre accanto al canale emissario delle Saline. Il tragico incidente si è verificato poco prima delle 13 e i corpi dei due sono stati trovati dai genitori del bambino.

Infatti, i genitori del piccolo Thomas Moschini, di soli 17 mesi, preoccupati perché nonno e nipote non tornavano dalla loro passeggiata in bicicletta, sono accorsi per cercarli. Il nonno, Lorenzo Ferri, 75 anni, aveva l’abitudine di fare delle passeggiate con il nipote per prendere un po’ d’aria fresca, ma proprio una passeggiata è stata loro fatale. I genitori di Thomas hanno trovato entrambi senza vita nel canale delle Saline, luogo delle loro passeggiate. 

Il nonno era uscito con il nipotino alle 8 e dopo un tratto in bici, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avevano proseguito a piedi. Per il momento tutto quello che viene raccontato è frutto di ipotesi, perché nessuno ha visto i due e non c’è alcun testimone che possa raccontare come è andata: si presume però che il piccolo sia caduto in acqua e il nonno abbia provato a salvarlo, ma purtroppo non vi è riuscito. Visto che a mezzogiorno ancora non tornavano, i genitori di Thomas hanno fatto scattare le ricerche, e dopo solo mezz’ora, i due corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco che, dispiaciuti, hanno dovuto confermarne il decesso.

A dare disposizioni sul caso è il pm Cristina D’Aniello, che provvederà a svolgere delle indagini ma già si sa che c’è poco da cercare, la verità è tutta lì. Un momento di piacere e di gioia è stato fatale per il nonno e il nipotino, che adesso non potranno più passeggiare vicino al canale. Grande è il dolore della famiglia, che ha visto la perdita di due persone tanto care e tanto importanti: un nonno e un nipotino che forse si volevano così bene da non lasciarsi mai.

 

Continua a leggere su Fidelity News