Ragusa, due morti e quattro feriti in una casa di riposo

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al decesso di due persone in una casa di riposo nei pressi di Ragusa. Ricoverati altri quattro degenti in condizioni non gravi

Ragusa, due morti e quattro feriti in una casa di riposo

A Comiso, nei pressi di Ragusa, una donna di 52 e un uomo di 46 anni, entrambi ricoverati nella casa di riposo “Beautiful Days”, che ospita anche pazienti con problemi psichici, sono deceduti ieri, mentre altri quattro degenti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, ma, a quanto pare, non sarebbero in pericolo di vita.

Le prime ipotesi al vaglio della Polizia che sta indagando sull’accaduto, parlano di una possibile tossicosi alimentare.

L’uomo, che si è sentito male all’interno della struttura, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ma è deceduto durante il tragitto in ambulanza, mentre la donna, affetta da pancreatite, è deceduta poche ore dopo il ricovero.

Gli altri quattro pazienti della struttura sono stati ricoverati nell’ospedale Guzzardi con sintomi come nausea e dissenteria, ma le loro condizioni non paiono gravi. Il titolare della casa di riposo, Giovanni Salerno, ha esculso la possibilità che i due decessi siano riconducibili ad un avvelenamento da cibo: “Tutto può essere, ma credo siano da collegare a altre patologie pregresse: l’uomo è morto per arresto cardiaco, la donna per i postumi di una pancreatite”.

Il Procuratore di Ragusa Roberto Petralia e il sostituto Francesco Puleio, che coordinano l’inchiesta, hanno disposto l’autopsia sui corpi delle vittime, mentre gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Comiso e della squadra mobile della Questura hanno sequestrato cibo e farmaci all’interno della casa di riposo.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News