Ragazza trovata morta, era scomparsa 2 settimane fa. Paura ad Arlon

Beatrice Berlaimont, di 14 anni, era scomparsa due settimane fa. La ragazza non era mai arrivata a scuola. Le indagini si muovono sulla possibilità di omicidio e la paura della pedofilia torna a seminare terrore nel Paese

Ragazza trovata morta, era scomparsa 2 settimane fa. Paura ad Arlon

Il corpo di Beatrice Berlaimont, una ragazzina di 14 anni scomparsa il 21 novembre, è stato trovato senza vita nella giornata di ieri, posto in un bosco vicino la scuola di Arlon, frequentata dalla vittima.

Nel piccolo paesino, che si trova nel sud del Belgio, proprio al confine con la frontiera del Lussemburgo, torna la paura e terrore per la piaga della pedofilia che già ha segnato il paese. Infatti, Arlon è stato protagonista nel periodo tra giugno 1995 e agosto 1996, del rapimento di sei ragazze ad opera di Marc Dutroux, che le violentò tutte e ne uccise quattro. La piccola Beatrice abitava a Schoppach ed era scomparsa di casa due settimane fa, quando era uscita per andare a scuola come ogni mattina alle 7,30.

La ragazzina non era neanche entrata a scuola, ma questo si è saputo solo quando i genitori non l’hanno vista rientrare e hanno chiesto spiegazioni alla scuola e agli insegnanti che, profondamente dispiaciuti, avevano ammesso che la ragazzina a scuola non c’era. Immediato l’allarme e la ricerca di diverse forze per ritrovare la ragazzina, tra cui diversi reparti dell’esercito che si erano impegnati a fondo per scoprire dove fosse finita.

Tante sono state le ipotesi finora, divise tra la possibilità di una fuga o di un rapimento. Un’associazione nei giorni scorsi aveva diffuso una nota in cui si diceva che la ragazza che aveva sofferto tantissimo per la separazione dei genitori e che stava attraversando un momento difficile, ma nessuna risposta era giunta da parte di qualcuno che sapesse qualcosa.

Era stata aperta su Facebook anche una pagina su cui riportavano informazioni di numerosi volontari che si erano dedicati alla ricerca di Beatrice, e ben 150 persone sabato avevano distribuito oltre 5.000 volantini su cui era stampata la foto della ragazza, per facilitare le ricerche e consentire di riconoscerla. Purtroppo è stato tutto inutile e la morte della ragazza ha riportato sgomento ad Arlon. I magistrati della cittadina hanno aperto un’inchiesta per omicidio, ma non hanno fornito dettagli sul ritrovamento della ragazza e sulle sue condizioni. Per ora è tutto top secret e forse qualche novità si saprà nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News