Questa donna ha speso più di 76.000 dollari per un corpo perfetto. Ecco il risultato

A Peveragno (Piemonte) una donna transessuale ha speso oltre 70.000 euro in interventi di chirurgia plastica, nel tentativo di farsi costruire un "corpo perfetto". Ma non tutto è andato come previsto.

Questa donna ha speso più di 76.000 dollari per un corpo perfetto. Ecco il risultato

A Peveragno, una donna transessuale ha speso più di 70.000 euro nel tentativo di farsi costruire un corpo femminile perfetto, ma il risultato finale non è stato esattamente da “canoni ellenici”, per abusare d’eufemismi. Fulvia Pellegrino (un tempo Fulvio) ha aperto ripetutamente il portafogli per coronare il suo sogno, delegando alla chirurgia estetica l’arduo compito di diventare finalmente una donna in tutto e per tutto.

Transgender dal 2000, Fulvia ha vissuto oltre quarant’anni della sua vita come una donna intrappolata nel corpo di un uomo. Ma nonostante il suo profondo disagio interiore, non era mai riuscita ad esprimere la sua vera natura: troppo chiuso il contesto, un paesino piemontese di poco più di 5.000 anime, arroccato fra le Alpi e ben attaccato alle “tradizioni dei nonni”.

Ad aggravare la situazione di Fulvia, scopertasi transgender a 15 anni, il fatto che la famiglia fosse inflessibilmente religiosa: il padre era inserito nell’organigramma clericale locale, e non avrebbe mai potuto nemmeno provare a realizzare le angosce vissute da quella ragazzina rinchiusa in un corpo maschile. “Vivevo con la mia famiglia-ha spiegato Fulvia-che aveva una mentalità ristretta e molto religiosa“.

Non ho mai manifestato la mia volontà, sarebbe stato impossibile con mio padre. Aveva avuto tre figli maschi, e così doveva essere“. Ad aggravare la situazione, arrivò per la donna (all’epoca ancora Fulvio) il matrimonio con la moglie Marisa, avvenuto 32 anni or sono. Per la transgender è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: non potendo più mentire sulla propria natura, ha iniziato a vestirsi da donna di nascosto, ed a frequentare locali gay.

Questa donna ha speso più di 76.000 dollari per un corpo perfetto. Ecco il risultato

Come molti transessuali incapaci di accettare la propria natura, Fulvia fece di tutto per provare a nascondere la sua vera essenza, esasperando quelle caratteristiche e quei comportamenti ritenuti indicatori sociali di virilità: “E’ difficile crescere in un corpo che non è il tuo. Fai di tutto per mascherarti, giochi a calcio, bevi birra, acquisti 4×4 e vai a sparare. Ma sai che è soltanto una maschera“.

Questa donna ha speso più di 76.000 dollari per un corpo perfetto. Ecco il risultato

Poi, 16 anni fa la svolta: Fulvia ha fatto coming out, ed ha iniziato il suo percorso di transizione per diventare una donna. Ricordando quel periodo, la transgender ha confessato che: “Mio padre chiese a Marisa di firmare un documento per mandarmi in un istituto psichiatrico, perché potessero farmi cambiare idea […] Oggi io e lei siamo come due sorelle“. Per quel che riguarda il suo attuale aspetto, la Fulvia-donna ha le idee chiare: “Voglio diventare come la pornostar transessuale Allanah Starr. Ma non sono ancora perfetta“.

Continua a leggere su Fidelity News