Iscriviti
Milano

Pullman diretto ai funerali di Iza si schianta: a bordo 20 ragazzi

Grave incidente stradale ad Ozzero, sulla statale vigevanese, in prossimità del capoluogo lombardo. A scontrarsi, un camion ed un pullman che trasportava un gruppo di studenti diretti al funerale di Iza, la ragazza morta cadendo dal treno.

Cronaca
Pubblicato il 5 maggio 2017, alle ore 13:26

Mi piace
9
0
Pullman diretto ai funerali di Iza si schianta: a bordo 20 ragazzi
Pubblicità

Uno scontro tra un camion e un pullman sembra sia la causa dell’incidente avvenuto alle dieci circa di questa mattina, nei pressi di Ozzero, sulla statale vigevanese a sud di Milano. Sul pullman una scolaresca – ragazzi dai 14 ai 16 anni – che stavano andando, accompagnati da alcuni professori, ai funerali di Iza, la giovane ragazza che è morta qualche giorno fa, cadendo dal treno

Sembra uno strano scherzo del destino, quello avvenuto oggi sulla statale vigevanese, dove – solo per il caso e per chissà cosa – non è avvenuta una tragedia immane. Venti ragazzi, accompagnati da alcuni professori, avevano infatti deciso di affittare un bus per unirsi alla cerimonia funebre prevista – per oggi – di una loro compagna, Iza, morta nei giorni scorsi cadendo dal treno. 

Il loro viaggio si è interrotto ad Ozzero, dove un camion si è scontrato contro il loro mezzo. Sul posto, sono immediatamente arrivati sette autoambulanze, un’auto medica, e un elicottero per il trasporto dei casi più critici e urgenti. Le prime informazioni, riferite dagli operatori della Centrale operativa, parlano di ventisei feriti, che non dovrebbero – almeno per il momento – destare particolari complicazioni

Le forze di Polizia locale sono impegnate in questo momento a cercare di ricostruire la dinamica dei fatti, nonché a determinare le cause che hanno determinato cio, che solo per una pura casualità, non si è trasformato in un’immane tragedia.

L’incidente ha riaperto la polemica circa la pericolosità dei pullman che trasportano le scolaresche nelle gite scolastiche, argomento che è molto sentito, specialmente in questo particolare periodo dell’anno. 

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Tiziana Terranova - Una tragedia nella tragedia, quella accaduta oggi alla scolaresca diretta ai funerali della compagna deceduta nei giorni scorsi cadendo dal treno. Una tragedia che riapre la polemica circa i pericoli legati ai pullman, e a chi li conduce, fin troppo spesso affidati a personale troppo stanco e stressato, costretto a guidare automezzi non revisionati e adatti alla circolazione su strada.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!