Portogruaro: ventunenne muore dopo la sauna in palestra

Tragedia in provincia di Treviso: Andrea Carolo, un ragazzo di 21 anni, è stato colto da un malore ed è deceduto dopo essere uscito dalla sauna della propria palestra. A causarne la morte probabilmente un collasso, ma dovrà essere l'autopsia a darne conferma

Portogruaro: ventunenne muore dopo la sauna in palestra

Ha dell’incredibile la notizia della morte di Andrea Carolo, un ragazzo di 21 anni di Cinto Caomaggiore, deceduto inspiegabilmente dopo essere uscito dalla sauna della propria palestra, l’Arhena 5 di via Villastorta a Portogruaro, nel rione delle piscine.

Colto da un malore, il ragazzo, subito dopo essere uscito dal locale sauna, si è, infatti, accasciato a terra e, anche se i soccorsi sono stati immediati, purtroppo non c’è stato più nulla da fare. L’ipotesi più accreditata è che il ragazzo sia morto per un arresto cardio-circolatorio, anche se al momento si attendono i risultati dell’autopsia, già disposta dalla Procura della Repubblica di Pordenone, per capire realmente a cosa sia imputabile la morte del giovane.

I soccorsi, prestati dall’equipe medica del pronto soccorso di Portogruaro, diretta dal primario Franco Laterza, sono, infatti, arrivati pochi minuti dopo il malore del ragazzo, che, però, nonostante i disperati tentativi di rianimazione proseguiti per più di un’ora, non è riuscito più a riprendersi tanto che, poco dopo le ore 21, il cuore del giovane ha smesso per sempre di battere.

Andrea Carolo, che aveva compiuto gli anni pochi giorni fa, l’11 Marzo scorso per la precisione, era piuttosto conosciuto nella provincia per via della sua appartenenza alla Cycling Team Friuli di Udine, una delle squadre di ciclismo più conosciute della regione. In passato, inoltre, aveva corso con la Gs Caneva, un altro famoso team della zona.

Una passione, quella per il ciclismo, che il giovane aveva sin dai tempi in cui era bambino, e che lo ha portato a crescere con il mito di Marco Pantani.

Lascia, quindi, senza parole il decesso di questo ragazzo, così giovane e con un fisico allenato. Nel frattempo i carabinieri che indagano sul caso hanno sottoposto a sequestro preventivo il locale sauna dove il giovane ciclista ha perso la vita, in attesa che arrivino i risultati dell’autopsia a svelare se vi siano eventuali collegamenti tra il trattamento al quale il giovane ciclista si era sottoposto e l’attacco cardiaco che ha messo fine alla sua breve vita.

Andrea Carolo lascia nel dolore i genitori Giorgio e Martina, con i quali viveva, i fratelli Alex e Tanja, e la fidanzata Martina Nadin, oltre, ovviamente, a tutto il suo team.

Continua a leggere su Fidelity News