Paura su un aereo per Firenze: un pezzo d’ala si stacca durante il volo

Un pezzo di ala si stacca durante un volo in direzione Firenza. Paura a bordo. Il comandante inverte la rotta. Nessun ferito

Paura su un aereo per Firenze: un pezzo d’ala si stacca durante il volo

Si stacca un pezzo di ala durante il volo Londra-Firenze. Sono stati attimi di panico quelli vissuti dai passeggeri a bordo del volo di linea in partenza da Londra direzione Firenze.

Uno degli incubi peggiori, che spaventa i passeggeri di tutto il mondo durante un volo aereo, è diventato realtà per un gruppo di più di 60 passeggeri a bordo di un Avro RJ-85 della compagnia Cityjet. Durante il volo, infatti, un consistente pezzo dell’ala del velivolo si è staccato. Attimi di panico a bordo per tutti passeggeri, che si sono immediatamente accorti di quanto stava succedendo e che hanno iniziato a temere per il peggio.

Il comandante, a causa della perdita del pezzo, è stato costretto ad invertire la rotta e a ritornare all’aeroporto di Londra, dal quale era decollato poco prima l’aereo. Uno dei passeggeri, tra i primi ad accorgersi di ciò che stava succedendo, è stato in grado di girare un video, che è riuscito ad immortalare il momento in cui il pezzo dell’ ala inizia a muoversi per poi staccarsi definitivamente.

Un giornalista del Telegraph, che si trovava a bordo, ha riferito che “il pezzo staccatosi misurava 1.8 metri”. Nel frattempo, un portavoce della compagnia aerea ha confermato l’accaduto ed ha spiegato, che si è trattato di un problema meccanico. “Il volo WX 281 era appena decollato quando la copertura di una parte dell’ala si è parzialmente staccata”. Ha aggiunto che “i passeggeri sono ripartiti circa due ore più tardi con un nuovo aereo a Firenze” e che è stata “aperta un’indagine interna”.

L’aereo è atterrato all’aeroporto di Londra poco dopo, senza riportare alcuna conseguenza per i passeggeri e per l’equipaggio. Nessun ferito, quindi, ma tantissima paura per questi passeggeri, che difficilmente dimenticheranno la terribile avventura di cui sono stati protagonisti durante quello che doveva essere un tranquillo volo di linea.

Continua a leggere su Fidelity News