Paura a Genova: accoltella la ex moglie ed un passante

Una donna è stata aggredita dal suo ex marito a Genova. Colpito anche un passante che ha provato a difenderla: il coraggioso uomo si trova ora in pericolo di vita.

Paura a Genova: accoltella la ex moglie ed un passante

Genova. Paura nelle strade del capoluogo ligure a in cui si è consumata un’aggressione da parte di un uomo che ha accoltellato la ex moglie ed un passante. Poco dopo le 18 di oggi venerdì 23 giugno, è avvenuta un’aggressione in piazza Portello, nel centro cittadino, dove una donna è stata accoltellata in mezzo alla strada.

Sul posto sono subito arrivati i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia (la squadra Volanti), a cui la donna ha raccontato di essere stata aggredita dal suo ex marito.

Da quanto è stato riportato proprio dalla donna, i due, 30enni di origine bengalese, si sarebbero incontrati nel tunnel che porta all’ascensore di Castelletto. Da quel momento, avrebbero incominciato a litigare, sino a quando lui ha estratto un coltello e l’ha colpita.

Un fendente ha raggiunto anche un passante di circa 50 anni che, passando per di là e notando la situazione diventata d’emergenza, ha tentato di difendere la donna dalla furia dell’ex marito.

Entrambi i feriti sono stati portati in “codice rosso” al pronto soccorso dell’ospedale San Martino: il passante, che con coraggio ha provato a difendere e prestare soccorso alla donna indifesa, è in condizioni molto gravi, mentre la donna non sarebbe in pericolo di vita. La polizia è riuscita ad arrestare l’aggressore.

Solo ieri, nella zona del Campasso, a Sampierdarena, una donna ha ucciso il compagno a coltellate: agli inquirenti ha detto di averlo fatto perché lui la picchiava da tempo, e di averlo colpito per difendersi. Secondo le indagini ancora in corso, la donna avrebbe già denunciato il marito in passato, perciò la sua confessione sembrerebbe per ora risultare credibile agli inquirenti.

Una seconda tragedia che si è consumata a Genova, e che si spera abbia una fine migliore di quella avvenuta nella giornata di ieri, dove l’uomo è morto ancora prima dell’arrivo dei soccorritori.

Continua a leggere su Fidelity News