Parte il casting per Miss Italia. Prima tappa da Sicilia Ovest

Al via il 75esimo concorso di Miss Italia, che anche quest'anno eleggerĂ  la reginetta di bellezza nazionale. Il primo open casting ha inizio da Sicilia Ovest, nelle province di Trapani e Palermo

Parte il casting per Miss Italia. Prima tappa da Sicilia Ovest

Ha inizio fra qualche giorno il primo open casting per le selezioni di Miss Italia, concorso nazionale arrivato alla 75esima edizione. I primi provini partono da Sicilia Ovest, e saranno riservati alle province di Trapani e Palermo, dove il 7 maggio alle ore 15 avranno luogo le prime selezioni. L’evento di Palermo si svolge in una location d’eccezione, il Cristal Palace Hotel di via Roma, e numerose saranno le ragazze che sfileranno sotto lo sguardo attento di Salvo Consiglio, che ricopre l’incarico di selezionatore regionale.

Per partecipare al concorso bisogna attenersi a delle semplici regole, che le Miss senza dubbio rispetteranno pur di partecipare all’ambito concorso: le ragazze infatti dovranno essere fornite di un documento d’identità e dovranno indossare il costume e le scarpe col tacco, e saranno penalizzate le ragazze che indosseranno le zeppe. Il concorso è gratuito e vi possono partecipare tutte le ragazze italiane che hanno compiuto almeno 17 anni, ma possono accedere al concorso anche le ragazze che compiranno 18 anni entro agosto 2014. La massima età per partecipare al concorso di Miss Italia è di 26 anni, da compiere entro dicembre 2014.

Tante sono le novità introdotte quest’anno nel  concorso, la più importante delle quali è la partecipazione di ragazze nate in Italia ma figlie di genitori stranieri, e che non hanno ancora la cittadinanza italiana. Le ragazze però devono aver vissuto ininterrottamente in Italia per almeno 18 anni, tempo ritenuto idoneo per dare alle giovani la possibilità di rappresentare il nostro paese.

Il concorso rappresenta per tutte le ragazze che vi parteciperanno un trampolino di lancio per realizzare un sogno nel cassetto, sia per diventare famose nel mondo dello spettacolo sia per una loro crescita personale. Un’esperienza sicuramente unica e indimenticabile, che porterà tante ragazze a conoscere un mondo nuovo e sperimentare nuove conoscenze. Per ognuna l’evento rappresenta un momento importante della loro vita, che può offrire tante opportunità di lavoro e le renderà senza dubbio più forti e consapevoli delle loro scelte. L’evento nazionale è sempre molto seguito, e anche quest’anno avrà di sicuro uno stuolo di bellissime ragazze, tutte in gamba e in grado di fare tante cose.

Continua a leggere su Fidelity News