Il Papa vuole incontrare una mamma di Palermo che ha scritto una lettera

Una mamma di Palermo, con un figlio disabile e una difficile situazione familiare, ha scritto a Papa Francesco una lettera. Il Papa le ha risposto dicendo che la vuole incontrare. La signora ha mandato un sms alla trasmissione Ditelo a Rgs

Il Papa vuole incontrare una mamma di Palermo che ha scritto una lettera

La storia di questa donna, con un passato di sofferenza alle spalle e una situazione familiare difficile da affrontare ogni giorno, ha commosso anche Papa Francesco, a cui la donna si è rivolta per trovare conforto e benedizione. Ma andiamo per ordine. La donna di cui stiamo parlando è una signora di Palermo, Monica Di Maria, che ha deciso di raccontare la sua storia al Papa inviandogli una lettera. Durante la trasmissione di Ditelo a Rgs, a cui la donna ha inviato un sms e in cui è stata invitata a partecipare, la donna ha raccontato:
“Circa due mesi fa ho inviato una lettera al Papa per raccontare la mia storia. Mio figlio Gabriele ha 13 anni ed è disabile, affetto da un’encefolapatia, mio marito in cassa integrazione è un ex Gesip. La vita mi ha anche privato di un figlio quando aveva appena due anni. Da Papa Francesco cercavo solo una benedizione”.

La signora ha scritto la lettera ignara che il papa le potesse inviare una risposta, che invece ieri è arrivata. Ecco il racconto della donna, commossa e felice: “Ieri la sorpresa. Mi è arrivata una lettera del Papa, nella quale mi invitava a recarmi in Città del Vaticano per incontrarlo, lasciandomi libera di scegliere quando andare. Credo che l’incontro avverrà a ottobre. Le sue parole sono quelle di una persona umilissima. Mi chiede scusa per quello che la vita mi ha fatto passare e mi ringrazia per essermi confidata con lui. Ho perso mio figlio a due anni e oggi ne avrebbe compiuti nove. Il fatto di aver ricevuto questa lettera il giorno prima del suo compleanno l’ho interpretato come un regalo di mio figlio che non c’è più”. 

La fede che ha accompagnato da sempre la vita della donna ha fatto sì che sopportasse le sue sofferenze, e adesso il gesto del Santo Padre, arrivato in un momento particolare della sua vita, le ha dato un segno di speranza e di conforto. L’incontro con il Papa sarà per la donna un momento di gioia, e l’umiltà di quest’uomo, così incline a vedere dove sta la vera sofferenza, colpisce ogni volta.

 

Continua a leggere su Fidelity News