Iscriviti
scrivi

Papa Francesco compie 79 anni. Nessun festeggiamento in Vaticano

Papa Francesco si conferma ancora una volta un Pontefice semplice e senza pretese. Nessun festeggiamento particolare previsto in Vaticano ma i fedeli di tutto il mondo lo celebrano

Pubblicità
Cronaca
Pubblicato il 17 dicembre 2015, alle ore 12:28

Mi piace
0
Preferiti
0
Papa Francesco compie 79 anni. Nessun festeggiamento in Vaticano
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Papa Francesco oggi compie 79 anni. Gli auguri per lui da tutto il mondo, mente in Vaticano non sono previsti festeggiamenti particolari.

Jorge Bergoglio, noto in tutto il mondo come Papa Francesco, oggi compie 79 anni. Una giornata importante per tutta la comunità cristiana che si appresta a festeggiare il suo Pontefice. Un Papa motlo amato che in questi anni ha saputo conquistare tutti i suoi fedeli ed anche i più scettici con il suo modo di fare caritatevole e votato alla semplicità ed all’amore.

Proprio in linea con la sua scuola di pensiero e d il suo modo di essere papa Francesco non ha previsto particolari festeggiamenti in Vaticano ma nonostante questo il mondo intero in queste ore si sta mobilitando per fargli gli auguri.

In rete sono tantissimi i messaggi diretti al Pontefice e ieri sera a Piazza San Pietro i fedeli hanno cantato per lui un bellissimo “Tanti Auguri” molto apprezzato dallo stesso Papa Francesco, da sempre molto vicino al popolo.

In occasione del compleanno Papa Francesco sta ricevendo attestazioni di affetto da tutto il mondo. Il cardinale Santos Abril y Castello, arciprete della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, ha colto l’occasione per sottolineare ancora una volta la grande importanza dell’impegno del Papa Bergoglio e le attestazioni che sta dando ai fedeli.

Non si risparmia Papa Francesco e nulla sembra riuscire a fermarlo, neanche i rischi di possibili attentati terroristici che si fanno sempre più minacciosi in questo periodo. La sua missione è al primo posto e non perde occasione per darne dimostrazione a tutti.

Francesco, come lo chiama il popolo, è uno di noi e proprio per questo è uno dei Papi più amati della storia. 79 anni di carità cristiana e di grande amore per il prossimo quelli di Jorge Bergoglio che sta scrivendo con la sua Fede e la sua Passione un capitolo importante della storia della Chiesa.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Melissa Ricci - Papa Francesco è un papa semplice e molto caritatevole. Une esempio importante, specie di questi tempi ed è per questo motivo che il popolo lo ama e lo acclama fortemente. Stanchi di personaggi in vista che pensano solo a sè ed al proprio arricchimento, infatti, Papa Francesco sembra determinato a mostrare ed insegnare un nuovo modello di vita, votato all'amore, alla comprensione ed al dialogo., Se tutti ascoltassimo i suoi insegnamenti sarebbe davvero un mondo migliore e più bello da vivere. Tanti Auguri Papa Francesco!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!