Palermo, Roberta Bella esordisce al Teatro Dante

Un salto di qualità per Roberta Bella, che dal quartiere Zen sbarca al Teatro Dante di Palermo per presentare il suo lavoro "Solo Alta Classe". Felicità e gioia per la cantante che, emozionata, realizza il suo sogno

Palermo, Roberta Bella esordisce al Teatro Dante

Si avvera il sogno di una ragazza qualunque di Palermo che dal quartiere Zen sbarca in teatro per presentare il suo lavoro: Roberta Bella, cantante emergente nel panorama della musica neomelodica, si esibisce in un vero palcoscenico, il Teatro Dante di Palermo, con il brano “Solo Alta Classe”. La ragazza ha solo 19 anni e sta vivendo questo periodo della sua vita come se vivesse in un sogno, anche se sa benissimo che finalmente è realtà.

Finora la giovane Roberta si era esibita nelle piazze e nei concerti di quartiere, dando sempre spettacolo con la sua bellissima voce e dimostrando di avere tanto talento. Roberta ha anche partecipato a feste di paese e piccoli concerti, senza avere mai grandi aspettative o pretendere chissà cosa. La sua passione sviscerata per la musica e l’amore per le note, l’hanno portata a mettere il canto al primo posto, cercando di ottenere i migliori risultati dalla sue potenzialità vocali.

Roberta Bella è una ragazza solare e conta molto sulla famiglia, che la incoraggia a continuare; terza di sette fratelli, è stata sempre appoggiata dai familiari e dal padre in particolar modo, che desiderava un futuro grandioso per la figlia, così portata per la musica. Il papà è un assistente scolastico dell’Istituto Giovanni Falcone del quartiere Zen, e adesso che il sogno della figlia sta per realizzarsi, è visibilmente emozionato ma anche grato per ciò che sta facendo il talent-scout della ragazza, Rosario Scalia. E’ stato lui a volere la partecipazione di Roberta a questa nuova esperienza, perché crede fortemente nelle sue capacità, ed è convinto che la ragazza presto sarà molto amata anche dal pubblico.

Dal canto suo, Roberta vive quest’avventura con molta semplicità e umiltà, dicendo che questo è per lei un punto di partenza e non solo un traguardo raggiunto. Se tutto va come previsto, Roberta guadagnerà in stima e fiducia da parte di tanti fan, ma dovrà anche lottare per farsi spazio nell’ambiente musicale, tanto vasto da lasciare a volte un talento nell’oscurità.

 

Continua a leggere su Fidelity News