Palermo, rissa tra extracomunitari: 19enne accoltella il rivale in pieno giorno. Arrestato

Clamorosa rissa tra extracomunitari a Torino: un 19enne egiziano ha accoltellato un ragazzo nordafricano, "colpevole" di avere insultato la fidanzata dell'aggressore, in pieno giorno.

Palermo, rissa tra extracomunitari: 19enne accoltella il rivale in pieno giorno. Arrestato

Rissa con accoltellamento tra extracomunitari a Palermo: un ragazzo egiziano di soli 19 anni è stato arrestato per avere accoltellato un giovane nordafricano, in pieno giorno, di fronte a numerosi testimoni. La colpa della vittima? Avere insultato la fidanzata del suo aggressore. Quest’ultimo non ha infatti preso bene qualche parola di troppo, ed ha reagito estraendo un coltello e ferendo seriamente il contendente.

L’episodio risale allo scorso 19 maggio, ma solo di recente sono emersi nuovi particolari sulla vicenda. Magdi Alawam, 19enne di origini egiziane, aveva raggiunto la propria vittima in via Torino, dove si trovava l’automobile che l’aggredito utilizzava come rifugio notturno di fortuna.

A quel punto è scoppiato un litigio furioso, sfociato poco dopo in una terribile colluttazione. La testata Palermo Today ha riportato fedelmente le parole utilizzate dalla Questura del capoluogo siciliano per spiegare la vicenda che ha coinvolto i due extracomunitari:

“Il ragazzo egiziano ha estratto un coltello e, senza curarsi della presenza di altre persone che lo invitavano a desistere, ha tentato più volte di colpire al volto il malcapitato, che è riuscito inizialmente a schivare i primi colpi. Ma la violenza dell’aggressore sarebbe divenuta sempre più estrema, tanto da immobilizzare la vittima, colpita poi al fianco“.

Al momento della segnalazione, gli inquirenti avevano trovato il nordafricano a terra in una pozza di sangue, ma nessuna traccia dell’aggressore. L’accaduto è stato inoltre filmato da un testimone, ed il video è stato vagliago a lungo dagli inquirenti. Ma solo lo scorso 31 maggio le indagini sono finalmente giunte ad una svolta, quando un ragazzo che corrispondeva alla descrizione è stato avvistato in corrispondenza di corso Tukory.

Sulle prime il 19enne egiziano era riuscito ad eludere la sorveglianza, ma successivamente la polizia è riuscita a risalire ad un’automobile abbandonata in via d’Ondes Reggio, zona Fiera. La vettura era oscurata con tovaglie ai vetri, ed al suo interno si nascondeva il fuggitivo. Il ragazzo è stato quindi arrestato per tentato omicidio, e trasferito al carcere Pagliarelli in attesa del processo.

Continua a leggere su Fidelity News