Palermo, neonata portata in ospedale con lesioni cerebrali: si indaga

Una neonata di pochi mesi è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale dei Bambini di Palermo in condizioni gravissime, a causa di lesioni cerebrali. Gli inquirenti stanno interrogando i genitori ed i parenti della neonata.

Palermo, neonata portata in ospedale con lesioni cerebrali: si indaga

Una neonata di pochi mesi è stata trasportata d’urgenza dall’ospedale di Partinico all’Ospedale dei Bambini di Palermo in condizioni gravissime a causa di gravi lesioni cerebrali. Il racconto fatto dai genitori della piccola non ha convinto gli inquirenti, che in queste ore stanno sentendo anche i parenti della coppia.
Secondo le testimonianze raccolte, quando hanno visto la piccoli i medici sono rimasti senza parole.

Dalla prima analisi esterna sul corpo la piccola presentava lesioni gravi ed echimosi sparse su tutta la superfice corporea, oltre ad un segno compatibile con quello di un morso sulla schiena ed uno sul collo. La piccola di circa un anno e mezzo di Partinico sembra avesse, nonostante tutto questo, ancora la forza di piangere e i segni che presentava sul corpo lasciavano intendere in modo inequivocabile, che la piccola non fosse stata debitamente accudita da chissà quanto tempo.

Dopo ore di interrogatorio la madre della piccola avrebbe incominciato a fare le prime ammissione dicendo di averla solo strattonata. Una madre dal passato piuttosto travagliato, madre ad appena 22 anni di due bambino e forse in attesa anche del terzo figlio. Sembra che ad allertare le forze dell’ordine sia stata la madre del nuovo compagno della donna, a casa del quale la donna si era trasferita con le figlie avute da un altro uomo.

I Carabinieri dopo aver visto la piccola hanno disposto l’immediato trasporto all’ospedale di Partinico, dove i medici che l’hanno visitato hanno ritenuto l’immediato trasporto nel centro specializzato dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, dove grazie alla tac è stato possibile accertare che la piccola avesse subito anche un grave trauma al cervello.

La bimba, anche se ricoverata nel reparto di Rianimazione, non è in pericolo di vita, anche se resta in osservazione. Ad aggravare la posizione della madre della piccola c’è anche un altro ricovero ospedaliero dell’altra bambina avvenuto il 15 giugno scorso fa per una frattura dei polsi, dovuti – lei disse – ad una caduta accidentale.

Continua a leggere su Fidelity News