Palermo, neonata tra i rifiuti trovata dai passanti

La piccola era stata trovata in un cassonetto dell'immondizia questa mattina ed era stata ricoverata al Civico di Palermo. Purtroppo le sue condizioni erano gravi e non ce l'ha fatta. I carabinieri indagano

Palermo, neonata tra i rifiuti trovata dai passanti

Una neonata è stata trovata stamattina in un cassonetto da due donne che hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine e chiamato i soccorsi.

La vicenda è accaduta a Palermo, in via Ferdinando di Giorgi: due donne stavano attraversando la strada e sono state fermate da un clochard che aveva fatto un’incredibile scoperta mentre stava cercando del cibo tra i rifiuti dentro il cassonetto dell’immondizia: l’uomo aveva trovato un neonato coperto da un lenzuolino ed infilato dentro un borsone rosso, forse nel tentativo di proteggerlo dai rifiuti.

L’uomo, non sapendo che altro fare, ha pensato di fermare le due donne che subito hanno chiamato il 112 per comunicare l’incredibile scoperta. I soccorsi sono stati immediati ed il neonato è stato portato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Purtroppo la bambina non è sopravvissuta e nel giro di qualche ora è morta nel reparto di neonatologia del locale Ospedale Civico.

I Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, ma anche quelli del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche sono sul luogo per effettuare i dovuti rilievi e cercare di risalire alla madre della bambina. Per questo motivo l’area è stata delimitata e i carabinieri stanno esaminando ogni piccolo particolare che possa dare informazioni.

All’interno del cassonetto i carabinieri hanno trovato, oltre al borsone rosso, una scarpa che è indubbiamente di un adulto ed un paio di forbici, utilizzate sicuramente per tagliare il cordone ombelicale. I carabinieri indagano per scoprire chi sia la responsabile di un atto così crudele.

Per il momento non è possibile stabilire neanche la nazionalità della vittima, perché la piccola è cianotica e non permette di individuare con chiarezza il colore della pelle. Sono in  corso le indagini per approfondire il caso, nella speranza che sia rintracciata la donna tramite qualcuno che può averla vista magari mentre metteva il borsone rosso dentro il cassonetto.

Continua a leggere su Fidelity News