Palermo, la polizia arresta due giovani per rapina, fuggiti altri due

Erano quattro i giovani che stavano tentando di rapinare un esercizio commerciale in viale Regione. Gli agenti hanno intimato loro l'alt ma due sono fuggiti in sella ad un motociclo. Questi sono stati catturati ma altri due si sono dileguati

Palermo, la polizia arresta due giovani per rapina, fuggiti altri due

Due giovani,  Gioacchino Alioto di 22 anni e Ignazio Ficarotta di 28, entrambi palermitani. I due sono stati arrestati dalla polizia perché accusati di rapina aggravata, resistenza e lesioni dolose a Pubblico Ufficiale. La polizia li ha colti in flagranza di reato durante la rapina: infatti sono stati beccati in viale Regione siciliana mentre stavano commettendo una rapina in un centro commerciale. Per caso una pattuglia stava facendo un regolare servizio di controllo quando è stata loro segnalata una rapina e, accorsi subito, li hanno presi sul fatto.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno avvistato quattro uomini con il volto coperto da caschi semi-integrali che uscivano di corsa da un negozio. Gli agenti hanno intimato l’alt ma i quattro sono scappati. Immediatamente gli agenti li hanno rincorsi ma uno di loro è fuggito a piedi verso via Belgio e gli altri si sono diretti in viale Lazio. Uno dei ladri è saltato in sella al suo motociclo ma quando l’agente stava per bloccarlo è stato spinto dal rapinatore che lo ha gettato a terra e lo trascinato per diversi metri. L’agente ha dovuto lasciare la presa e ha visto che sul motociclo è salito un altro rapinatore e insieme sono scappati via.

Dopo una rapida diffusione del mezzo e dei due malviventi la polizia li ha intercettati in viale Strasburgo ed è riuscita a fermarli. I due sono stati perquisiti e gli agenti hanno trovato loro addosso un passamontagna, uno scaldacollo e anche 122 euro. La polizia ha perquisito anche le loro abitazioni dove ha trovato una pistola semiautomatica a salve, e 16 involucri di marijuana. La droga è stata trovata a casa di Alioto che adesso è anche indagato per detenzione di sostanze stupefacenti.

La polizia ha sequestrato tutto ciò che ha trovato e ha anche arrestato i due, per i quali l’Autorità Giudiziaria ha ordinato la detenzione all’Ucciardone ma su cui ha imposto il divieto di incontrarsi nonostante il regime di vita comune. Continuano però le indagini per intercettare gli altri due malviventi che sono scappati e hanno fatto perdere le loro tracce. Si attendono nuovi sviluppi sul caso in attesa che magari i due rapinatori arrestati confessino le loro identità.

Continua a leggere su Fidelity News