Padova: pregano Sant’Antonio ed un bambino muto dice “Mamma”

Un bambino di 8 anni muto dalla nascita a pronunciato per la prima volta "Mamma" dopo una preghiera a Sant'Antonio a Padova. Molti gridano al miracolo, ma il parroco è cauto. Presto inizieranno le verifiche del caso

Padova: pregano Sant’Antonio ed un bambino muto dice “Mamma”

A Padova si grida al miracolo. Mentre si pregava nella Basilica di Sant’Antonio, infatti, un bambino di 8 anni muto ha detto per la prima volta “mamma”.

Proprio in quel momento un’amica della madre stava depositando al Santo una preghiera per il piccolo ed ecco che questo pronuncia per la prima volta la parola “mamma”, la prima che questo abbia mai detto. Ancora cauto il rettore della Basilica di Sant’Antonio, padre Enzo Poiana, che non vuole affrettare i tempi. “Un miracolo ancora da verificare” scrive il religioso su Facebook.

Impossibile, però, nascondere l’entusiasmo di fronte a questo momento tanto toccante. “Un bambino di 8 anni che non ha mai detto una parola ha chiamato la mamma. Le cose sono andate così: una coppia di coniugi è venuta a venerare la reliquia e quando sono stati invitati a scrivere una preghiera e a depositarla davanti alla reliquia del Santo hanno pensato di affidargli il bambino e i suoi genitori che sono amici loro. Così nello stesso tempo il bambino a casa ha detto per la prima volta mamma. Il fatto è emerso solo lunedì quando la mamma del bambino e la donna che ha messo la preghiera si sono incontrate al lavoro. Incontrandosi la donna ha detto alla madre quello che aveva fatto e la mamma in pianto ha detto alla donna quello che era successivo. Confrontando gli orari questi corrispondevano. Sabato vedrò il bambino e i suoi genitori” dichiara padre Poiana.

Prima di parlare di miracolo, insomma, la strada è lunga ma nei prossimi giorni si procederà alle verifiche del caso per capire cosa sia realmente successo. Il piccolo, inoltre, verrà sottoposto adesso a nuovi accertamenti per rendersi conto del suo reale stato di salute e se ci siano stati dei cambiamenti rispetto agli ultimi controlli effettuati dal piccolo.

Incontenibile, però, la gioia di questi genitori che hanno udito per la prima volta il figlio pronunciare una parola.

Continua a leggere su Fidelity News